Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. STEFANO CAMASTRA: DENUNCIA DELLA FILLEA CGIL SU SPERPERO RISORSE E BLOCCO LAVORI DELLA SS STEFANO-GELA

Messina, 20 lug '12 – Stamattina alle ore 11 a S. Stefano di Camastra, il segretario generale della Fillea Sicilia (la categoria della Cgil che segue il settore edilizia) Franco Tarantino, insieme al segretario provinciale di categoria Biagio Oriti e al segretario generale della Cgil Messina, Lillo Oceano, terranno nella Sala Conferenze di Palazzo Trabia (accanto al Comune), una conferenza stampa sul caso della Strada statale S.Stefano Gela.
Ingenti stanziamenti pubblici rimasti inutilizzati, lavori iniziati e poi abbandonati, imprese bloccate da iter burocratici farraginosi e interminabili, mentre i lavoratori a uno a uno sono stati licenziati o messi in mobilità.
Di questo si parlerà nel corso dell'incontro durante il quale verranno distribuite le immagini relative ai cantieri e ai manufatti già realizzati ma incompleti, alcuni già evidentemente lesionati o resi insicuri dall'effetto degli agenti atmosferici.

Per il segretario generale Fillea Messina, Biagio Oriti, "Un evidente caso di mala burocrazia in salsa siciliana che sta fortemente penalizzando questo territorio sia in termini di mobilità che economici perché il danno per i lavoratori coinvolti è enorme".

Commenti