Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. STEFANO CAMASTRA: DENUNCIA DELLA FILLEA CGIL SU SPERPERO RISORSE E BLOCCO LAVORI DELLA SS STEFANO-GELA

Messina, 20 lug '12 – Stamattina alle ore 11 a S. Stefano di Camastra, il segretario generale della Fillea Sicilia (la categoria della Cgil che segue il settore edilizia) Franco Tarantino, insieme al segretario provinciale di categoria Biagio Oriti e al segretario generale della Cgil Messina, Lillo Oceano, terranno nella Sala Conferenze di Palazzo Trabia (accanto al Comune), una conferenza stampa sul caso della Strada statale S.Stefano Gela.
Ingenti stanziamenti pubblici rimasti inutilizzati, lavori iniziati e poi abbandonati, imprese bloccate da iter burocratici farraginosi e interminabili, mentre i lavoratori a uno a uno sono stati licenziati o messi in mobilità.
Di questo si parlerà nel corso dell'incontro durante il quale verranno distribuite le immagini relative ai cantieri e ai manufatti già realizzati ma incompleti, alcuni già evidentemente lesionati o resi insicuri dall'effetto degli agenti atmosferici.

Per il segretario generale Fillea Messina, Biagio Oriti, "Un evidente caso di mala burocrazia in salsa siciliana che sta fortemente penalizzando questo territorio sia in termini di mobilità che economici perché il danno per i lavoratori coinvolti è enorme".

Commenti