Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TERREMOTI: 3.5 AL LARGO DELLE ISOLE EOLIE E 3 NELLO JONIO CALABRO

26/07/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle ore 22:34:04 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Tirreno meridionale B, alla rilevante profondità di 398.9 km, con epicentro in mare aperto al largo tra le Isole Eolie e la costa tirrenica calabra tra Amantea, Paola e Fuscaldo.

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3  è stata registrata in precedenza, alle ore 16:20:03 nel distretto sismico Mar Ionio al largo della costa calabra alla profondità di 17.7 km nel Mare Ionio tra Bianco, Brancaleone e Palizzi Marina.

Ma la scossa di terremoto verificatasi nella giornata odierna nel mondo è un terremoto di magnitudo 6.7, avvenuto alle ore 7:33:32 italiane del 26/Lug/2012 nel distretto sismico Mauritius - Reunion region, alla profondità 9.8 km.

Commenti