Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TERREMOTI: SCOSSA 3.3 OGGI 20 LUGLIO ALLE ISOLE EOLIE

Isole Eolie (Me), 20/07/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle ore 12:27:59 italiane di oggi, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Isole Lipari alla rilevante profondità di 231.1 km, al largo delle Isole Eolie.

La notevole profondità ha reso del tutto innocua la discreta scossa sismica, che non è stata percepita. Non si rilevano danni di alcuna natura nè allarme tra la popolazione.

Una precedente scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle ore 22:01:04 del 18 luglio 2012 alla profondità di 17.8 km tra Leni, Malfa, Lipari e S. Marina Salina.

Commenti