Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO VOLLEY: ANCORA QUALCHE GIORNO E POI SI FARÀ SUL SERIO

Brolo (Me), 18/08/2012 - Ancora qualche giorno e poi si farà sul serio. Lunedì 20 Agosto 2012 inizierà ufficialmente la preparazione al campionato Nazionale di A2 della Volley Brolo. Tutti nuovi i giocatori che comporranno la rosa a disposizione di Mr. Paolo Tofoli, tranne il brolese Salvo Scolaro, unico atleta riconfermato.  Uno degli artefici della composizione del nuovo roster, assieme al Presidente Salvo Messina ed al Team Manager Enza Rifici, è stato il D.S. Dario Presti che, ancorchè giovanissimo, ha dimostrato anche quest’anno di saperci fare nell’ambiente, per nulla semplice, del mondo della pallavolo. “ Innanzitutto devo ringraziare la società che, pur trovandosi ad affrontare un campionato così importante e difficile come la A2, ha deciso di puntare ancora su un giovane come il sottoscritto, alla sua prima esperienza a questo livello.


Insieme al presidente e ad Enza ci siamo trovati al tavolo delle “big” del volley italiano ma con umiltà ed allo stesso tempo fermezza e decisione, credo che abbiamo dimostrato di saperci muovere, trovando quelle pedine che cercavamo, secondo le indicazioni del nostro allenatore.  Sono particolarmente soddisfatto di aver costruito una squadra giovanissima, con un DNA da combattimento, che certamente sarà chiamata a dar fondo a tutte le proprie energie ed allo stesso tempo entusiasmo per  raggiungere l’obiettivo salvezza.

Nella costruzione del roster, al pari delle qualità tecniche e fisiche, tra i tantissimi giocatori che ci sono stati proposti, abbiamo cercato di privilegiare, anche e soprattutto, il fattore umano. Sono state determinanti le credenziali di gente che sapevamo in passato essere stata capace di dare il 100% e più in campo. Aver regalato la serie A,  a Brolo ed alla sua tifoseria,  è per noi tutti davvero un grandissimo onore ma allo stesso tempo un onere non indifferente, e per questo siamo andati alla ricerca di giocatori, soprattutto giovani, desiderosi di sposare in pieno il nostro progetto e di dare il tutto per tutto per difendere il nostro patrimonio. Adesso però viene davvero il difficile.

Lo staff tecnico ed i giocatori saranno chiamati al loro impegno quotidiano per trovare, quanto prima, forma fisica e meccanismi di gioco che ci possano far reggere il confronto con tutte le avversarie di questo difficilissimo torneo. Dal sottoscritto, insieme alla dirigenza tutta, ci sarà indubbiamente il massimo del supporto per creare le migliori condizioni possibili per far esprime al meglio la nostra squadra. Sono sicuro che l’ambiente sportivo brolese, impareggiabile per affetto  e calore, ci darà una grossissima mano”.

Marcello Princiotta

Commenti