Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CAPO D’ORLANDO, PREGIUDICATO 24ENNE ARRESTATO PER RESISTENZA E DETENZIONE DI STUPEFACENTI

Capo d’Orlando, 02/08/2012 - Giro di vite nella lotta al mercato degli stupefacenti da parte dei Carabinieri della Stazione Capo d’Orlando, i quali, nel nottata di ieri, hanno assicurato alla giustizia un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di circa 1 gr. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
In particolare, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di MANGANO Cono, nato a Sant’ Agata (ME), cl. 1987, residente nel centro palatino.
Proprio in tale contesto, durante la perquisizione il giovane con mossa repentina ingeriva presumibilmente una dose di sostanza stupefacente in suo possesso, opponendo tenace resistenza ai militari operanti che cercavano di impedirgli il gesto.
Nel prosieguo dell’attività di perquisizione i Carabinieri rinvenivano una ulteriore dose di sostanza stupefacente di grammi 1.
Con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il predetto MANGANO Cono è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.
.............
Rodì Milici (ME); 35enne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Da alcuni giorni, attraverso assidui controlli su strada e servizi di osservazione, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno intensificato, in alcune zone del territorio di competenza, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto operativo, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto ZANGHI’ Antonino, nato a Messina cl. 1977, residente in Rodì Milici (ME) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel caso specifico, nel corso della citata attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione veicolare del mezzo in uso al citato ZANGHI’ Antonino, che da qualche giorno veniva particolarmente attenzionato, che dava esito negativo.

I militari dell’Arma decidevano quindi di estendere la perquisizione all’abitazione dell’interessato, dove, a seguito di attenti controlli hanno rinvenuto all’interno di un mobile sottolavello del bagno, 6 panetti e 17 involucri in cellophane di sostanza stupefacente del tipo "hashish", per complessivi 500 grammi, nonchè due bilancini di cui uno di precisione.
Al giovane è stata altresì sequestrata la somma di 1.200,00 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività delittuosa, unitamente alla sostanza stupefacente recuperata ed ai due bilancini.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti