Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CATENO DE LUCA RACCONTA A CROCETTA LA SUA 'RIVOLUZIONE SICILIANA' ED E' UN ARRIVEDERCI

CASTEL DI TUSA (Me), 18/08/2012 - Oggi 18 agosto a Castel di Tusa si sono incontrati Rosario Crocetta e Cateno De Luca, per discutere della situazione politica per le prossime elezioni regionali. “Ho esposto a Rosario Crocetta – dichiara Cateno De Luca – cos’è l’autentica rivoluzione siciliana e quali sono le criticità che vanno evidenziate nel programma di un qualsiasi candidato residente della Regione Siciliana che intende seriamente ridare credibilità alla nostra amata terra di Sicilia.

Ho ribadito – prosegue de Luca – che non intendo rinunciare al progetto politico “Rivoluzione Siciliana” frutto di sei anni di dure battaglie parlamentari, prima contro Cuffaro e poi contro Lombardo. Ho apprezzato – conclude De Luca – la disponibilità all’ascolto di Crocetta, ma ancora non è tempo di matrimoni. Ci siamo lasciati con un arrivederci alla prossima settimana”.

Commenti