Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

“FERRAGOSTO SICURO” DAI NEBRODI A MESSINA: DECINE DI DENUNCE A SALVAGUARDIA DELLA SICUREZZA E DEL TURISMO

Intensificati con ulteriori servizi i controlli dell’Arma nel capoluogo e nei principali centri storici delle località a maggiore vocazione turistica della provincia peloritana. Arresti e denunce a cura dei Carabinieri.

Messina, 16 agosto 2012 - Sulla fascia tirrenica l’impegno massiccio di pattuglie dei Carabinieri ha consentito a cittadini e turisti di trascorrere serenamente la notte di Ferragosto.
In proposito i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello con l’ausilio di quelli delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno presidiato l’area a più alta densità turistica compresa tra i Comuni di Sant’Agata M. e Capo d’Orlando.

Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del Codice della Strada.
Le gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e le pattuglie delle Stazioni dipendenti la Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello sono state posizionate nei punti nevralgici della rete viaria della costa tirrenica dove i Carabinieri hanno proceduto al controllo di oltre un centinaio di autovetture.
Nel corso dell’attività svolta, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà:

otto automobilisti, per guida in stato di ebbrezza. I prevenuti, sottoposti in circostanze diverse a controllo della circolazione stradale, a seguito di test con etilometro sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l. Ai citati conducenti, come previsto dalla normativa vigente, all’atto della contestazione dell’illecito, è stato ritirato dai Carabinieri il documento di guida.
un 29enne, di Brolo (ME), pregiudicato, per falsità in scrittura privata. Il prevenuto, durante un controllo alla circolazione stradale, esibiva ai Carabinieri un contrassegno assicurativo che a seguito di accertamenti è risultato essere falso. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno ritirato la patente di guida al citato conducente, nonché hanno sottoposto a sequestro il veicolo e il documento assicurativo falso;
un 28enne di Patti (ME), incensurato, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il prevenuto, a seguito degli accertamenti sanitari è risultato avere assunto cannabinoidi. Nella circostanza, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro della patente di guida;
un 24enne di Milazzo (ME), pregiudicato, per inosservanza delle prescrizioni imposte della sorveglianza speciale di P.S.. Il prevenuto è stato infatti sorpreso dai Carabinieri all’interno di un locale pubblico in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali;

Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina, tre persone in quanto trovate in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” detenuta per uso personale.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, al fine di fornire una continua, tempestiva ed efficace assistenza a cittadini e turisti, nonché prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo, in particolare quelli predatori, hanno rafforzato, nel ponte di Ferragosto, l’attività di controllo del territorio mediante il coordinato impiego, in diverse aree della città e nei centri della provincia, di oltre 100 militari, a piedi o automontati, di Carabinieri di Quartiere, nonché sui tratti di mare dell’arcipelago eoliano, di unità navali per il controllo dei numerosi diportisti.
I servizi di pattugliamento, tesi a prevenire rapine, furti in abitazione ed a centri commerciali, truffe agli anziani, hanno interessato, in particolare, le principali località turistiche del capoluogo e della provincia peloritana, dove i Carabinieri hanno effettuato numerosi posti controllo lungo le principali arterie di collegamento, sia sul versante ionico, lungo la Strada Statale 114, che su quello tirrenico e nebroideo, lungo le Strade Statali 113 e 116.

È stata intensificata, inoltre, specie in occasione delle numerose sagre e feste religiose organizzate in città ed in provincia, la presenza dei militari delle Stazioni Carabinieri, che attraverso una costante azione di vigilanza hanno assicurato, anche in orario notturno, una adeguata cornice di sicurezza per i cittadini.
A tal proposito, i Carabinieri hanno effettuato servizi a piedi ed automontati, specie nelle zone urbane, di fatto spopolate a seguito dell’esodo estivo e, pertanto, più esposte al rischio di furti, nonché lungo le riviere nelle località balneari dove, per il considerevole afflusso turistico, sono più frequenti i reati contro il patrimonio e la persona, nonché i reati inerenti gli stupefacenti.

In particolare:

Taormina – Giardini Naxos (ME): tre arresti e due denunce a cura dei Carabinieri nel corso dei controlli nel comprensorio ionico.
Massiccio dispiegamento di forze durante il ponte di ferragosto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taormina per garantire la sicurezza lungo le strade e nei vari lidi del comprensorio taorminese in cui si è registrato un picco di presenze. In proposito su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, sono stati predisposti, posti di controllo, servizi automontati ed appiedati, in uniforme ed in abiti civili specialmente lungo i litorali dei principali centri della fascia costiera.

In tale contesto, a Giardini Naxos (ME), i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, in circostanze diverse, tre giovani incensurati, tra cui una donna, sorpresi in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, anfetamina e marijuana.
I militari dell’Arma sono entrati in azione in orario notturno quando, nei pressi di un noto dancing rivierasco, hanno bloccato un giovane palermitano di 22 anni, il quale stava cedendo ai fini di spaccio una dose di sostanza stupefacente del tipo anfetamina. Nel corso dell’immediata perquisizione personale, inoltre, i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano al giovane, la somma contante di oltre 350,00 euro, in quanto ritenuta provento di attività illecita.
Poco dopo, sempre nei pressi di un locale notturno, i Carabinieri hanno bloccato un ragazzo di 20 anni ed una ragazza di 21 anni, i quali, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché della somma contante di 90,00 euro ritenuta provento di attività illecita.
I tre giovani, dopo l’arresto, sono stati trattenuti nelle camere dio sicurezza della Compagnia di Taormina, in attesa del giudizio direttissimo.

Sempre nell’ambito dei controlli volti a prevenire e reprimere lo smercio di droga, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due ragazze, rispettivamente di 22 e 25 anni, poiché trovate rispettivamente in possesso di sette grammi e due grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La droga, opportunamente sequestrata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
__________

Comprensorio barcellonese; undici denunce a seguito dei controlli effettuati dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nella giornata di ieri, hanno effettuato un capillare servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.
I militari dell’Arma, al fine di prevenire il fenomeno dell'incidentalità anche in considerazione del maggiore flusso turistico determinato dagli spostamenti di molti villeggianti durante il Ponte di Ferragosto, hanno intensificato i controlli su strada, ponendo particolare attenzione alle infrazioni commesse nell'arco notturno, concernenti la velocità, la prudenza (distanza di sicurezza, rispetto degli obblighi semaforici, della precedenza etc.) e la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno proceduto al controllo di oltre 170 persone e circa un centinaio di veicoli.
A seguito dei servizi, svolti con strumentazioni tecnologicamente all'avanguardia come drug test, etilometri, sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà:
sei persone, per guida in stato di ebbrezza. I prevenuti, sottoposti in circostanze diverse a controllo della circolazione stradale, a seguito di test con etilometro sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l. Ai prevenuti, tutti di età compresa tra i 22 ed i 30 anni, sono state ritirate la patenti di guida e sequestrati per la successiva confisca gli automezzi condotti;
una persona, per guida senza patente perché mai conseguita;
una persona, per guida senza patente perché revocata per mancanza dei requisiti morali;
una persona, per detenzione illegale di munizionamento per armi comuni da fuoco;
una persona, per incauto affidamento;
una persona, per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo è stato segnalato alla Prefettura di Messina due persone ed in particolare, la prima, che a seguito di perquisizione veicolare veniva trovata in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “eroina” e, la seconda, la quale, a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovata in possesso di tre involucri contenenti sostanze stupefacente verosimilmente tipo “hashish” e “marijuana”. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Sono state infine elevate 23 contravvenzioni al c.d.s., per un importo complessivo pari ad euro 6.000,00, ritirate 8 patenti e 9 carte di circolazione, nonché, sono state effettuate 2 perquisizioni domiciliari, 14 perquisizioni veicolari e 26 perquisizioni personali.
__________


Commenti