Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FICARRA, INAUGURATA LA MOSTRA “ARMONIE DI COLORI”

Ficarra 04/08/2012 - E’ stata inaugurata ieri alla presenza di un folto pubblico, presso la sala dell’Unione dei Comuni la Mostra Pittorica di Arte Contemporanea “Armonie di colori”, con la direzione artistica di Daniela Sellini e Cetty Midolo. L’esposizione si inserisce perfettamente nell’ambito delle manifestazioni culturali che si svolgono nel nostro territorio e che da sempre hanno contraddistinto Ficarra.
Daniela Sellini, che ha già esposto a Ficarra nel 2010, affascinata da questo luogo di favola ha voluto ritornarci per proporci le sue opere, nelle quali si incontra una purezza tale che l’opera stessa netta l’emozione dello spettatore e fa sì che lo stesso si avvicini all’opera senza contaminazione.
A metà tra la purezza e il peccato, tra la spiritualità e la passione, tra la luce e l’ombra più misteriosa , le donne dipinte dalla Sellini sono vive, presenti, sentiamo il loro respiro, avvertiamo il loro profumo. Figure dai volti angelici lasciano spazio a reltà “altre” dove i sentimenti dell’anima raccontano la propria storia.

Cetty Midolo, autodidatta è attratta fin da piccola dall’arte. Il suo linguaggio artistico si sviluppa attraverso una continua ricerca della perfezione come espressione del pensiero.
Nelle sue tele si ispira ai colori della terra natia (Siracusa), vivi e brillanti, talmente forti da rompere gli schemi e disinibire l’occhio di li osserva. Si concentra su una rappresentazione simbolica come espressione delle fantasie, delle passioni, con la dichiarazione incondizionata del potere dell’amore su tutto.

Espongono: Alessandro MAIO, Cetty MIDOLO, Giancarlo ARGELLI, Claudia DIBENEDETTO, Teresa DIRAIMONDO, Giovanni RAIMONDI, Evelina ALARCO, Daniela SELLINI, Calogero CORRAO, Marina PAPPALARDO.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 03 al 10 Agosto
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 Ingresso libero.

Commenti