Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FORESTALE DI LIBRIZZI CADE NEL BURRONE MENTRE TENTA SI SPEGNERE UN INCENDIO, E' GRAVE

Librizzi (Messina), 6 ago. 2012 - Un operaio forestale, Luigi Truglio, è rimasto gravemente ferito precipitando in un burrone mentre cercava di spegnere un incendio divampato in contrada Pietrasanta, nelle campagne di Librizzi, in provincia di Messina. L'incidente è avvenuto mentre Truglio partecipava alle operazioni di spegnimento dell'incendio scoppiato in quella zona, dove operava  pure un Canadair del servizio antincendio. Truglio, dopo essere precipitato nel sottostante burrone, è stato soccorso dai suoi compagni e dai Carabinieri intervenuti sul posto assieme ai Vigili del Fuoco e a numerosi volontari. Le operazioni per recuperare il povero forestale sono durate delle ore. Truglio e' stato poi riportato in superfixie e trasferito con un elicottero del 118 in ospedale a Messina.

"Abbiamo appena pianto per la tragica fine di Francesco Pizzuto, il forestale del servizio antincendio della Regione rimasto vittima delle fiamme a Castronovo di Sicilia, che un'altra drammatica notizia ci e' giunta dalla provincia di Messina dove e' in gravi condizioni un addetto stagionale del servizio antincendio. Basta. E' giunto il momento di proporre un forte aumento di pena per questi piromani che distruggono il nostro patrimonio ambientale e stroncano vite umane".

Lo ha detto assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana Alessandro Arico'.

"Nel momento in cui ci stringiamo attorno a Luigi Truglio e alla sua famiglia, riteniamo che la pena giusta per questi miserabili sia l'ergastolo".

Commenti

  1. Questo incosciente che ha appiccato il fuoco in località pietrasanta del comune di LIBRIZZI se ha coscianza si vada a costituire alle forze dell'ordine.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.