Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIARDINI NAXOS: SORELLE BRASILIANE ARRESTATE PER TENTATO OMICIDIO

Taormina (Me), 04/08/2012 - Nella serata di ieri gli Agenti del Commissariato P.S. di Taormina, unitamente a personale del locale Comando Compagnia Carabinieri, hanno tratto in arresto Maria Lucivania e Lucimara De Sousa Ferreira, di 39 e 29 anni, di origini brasiliane, entrambe domiciliate in Giardini Naxos, poiché ritenute responsabili del reato di tentato omicidio e minacce gravi nei confronti di una loro connazionale.
Gli uomini della volante e quelli della radiomobile sono intervenuti intorno alle 21:00 nel comune di Giardini Naxos dove era stata segnalata una violenta lite in strada, al loro arrivo hanno rintracciato le due sorelle, tutte sporche di sangue, che hanno tentato di sdrammatizzare la situazione riferendo che avevano da poco avuto un diverbio con una loro connazionale per futili motivi.

Giunti al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina gli agenti hanno rintracciato la donna che era stata coinvolta nella lite riuscendo a ricostruire la vicenda. A quanto pare le due donne si sarebbero volute vendicare piochè la vittima avrebbe denunciato un loro nipote per violenza nei confronti della figlia quindicenne.
A quanto pare infatti le due sorelle avevano aggredito la loro connazionale colpendo la malcapitata con una forbice all’addome e al torace e ferendo lievemente la figlia intervenuta per tentare di difendere la madre. A causa delle ferite riportate, per le quali i sanitari hanno fatto una prognosi di 45 giorni s.c., la donna è stata poi ricoverata nel reparto di chirurgia dell’Ospedale di Taormina.
Le due sorelle sono state tratte in arresto e accompagnate presso la Casa Circondariale di Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti