Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GRANDE SUD: "MICCICHÈ, PRESIDENTE SCOMODO PER LE LOBBY"

Palermo, 13 Agosto 2012- "Perché la candidatura di Gianfranco Miccichè a presidente della Regione fa  tanto scalpore? Miccichè  è il naturale candidato di Grande Sud, partito del territorio che è nato per cercare di riscattare il Sud e la Sicilia. "A dirlo è Michele Cimino, deputato regionale di Grande Sud. "Questo accanimento contro la candidatura di Miccichè - continua  Cimino - deriva sicuramente dal fatto che da sempre la Sicilia è stata resa schiava delle lobby economiche, energetiche, finanziarie nazionali ed internazionali e l'unico che ha dato filo da torcere a Tremonti, portavoce delle lobby, e a Bossi è stato proprio Miccichè.

C'è ancora qualcuno che continua a considerare la Sicilia una colonia del Nord? Ora c'è Grande Sud il partito dei  siciliani che amano la propria terra e che hanno voglia di rivalsa e con dignità non sono piu' disposti a  sottomettersi a chi vuole sfruttare la Sicilia. In questi anni Miccichè ha dimostrato a tutti che anche se ministro, sottosegretario, leader di un partito la cosa piu' importante per lui è stata sempre la Sicilia" - conclude Cimino.

Commenti