Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LA LISTA DEL PRETE 'SCOMUNICATA' DALLA CURIA DI PALERMO

Palermo, 11/08/2012 - La Chiesa deve impegnarsi in politica e don Felice Lupo, parroco della chiesa di S. Eugenio Papa a Palermo, dimostra di «avere risposto all'appello» fondando un movimento che intende candidare laici alle prossime elezioni regionali in Sicilia. Il Movimento di Padre Lupo si chiama «Uomini nuovi per una società di uguali e partecipi», simboleggiato da un lupo e un agnello, secondo la profezia di Isaia.

Don Lupo con l'aiuto dei parrocchiani e dei fedeli ha messo in piedi la chiesa della quale è parroco ed ora intende farsi artefice di un movimento politico agguerrito, per la buona politica.

Padre Felice Lupo ha informato tempestivamente la Cei inviando una lettera ai vescovi ma a quanto pare l'Arcidiocesi di Palermo prende le distanze dal movimento  promosso dal parroco palermitano.

''L'iniziativa - scrive la Curia in una nota - non parte dalla Chiesa palermitana ne' da settori pastorali attraverso i quali essa promuove la sua missione nel territorio, ma da un gruppo di laici e da qualche presbitero''.

Commenti