Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA ARCIGAY: E' GIUNTO IL MOMENTO DI METTERSI IN POLITICA LOCALE

Appello alla comunità LGBT di Messina e Provincia da parte del Presidente Arcigay Makwan di Messina, sulla possibilità di "accettare proposte di candidature elettorali da parte di facenti parte della comunità, in grado di scendere in campo e cominciare quest'avventura"


Messina, 25/08/2012 - Dopo un attenta analisi politico-sociale, sono giunto alla determinazione che le battaglie possono essere fatte ed avere più possibilità di successo se fatte all'interno delle amministrazioni locali, provinciali e regionali. Detto questo vi comunico che intendo accettare proposte di candidature da parte di chi, facente parte della comunità, si senta in grado di poter scendere in campo e cominciare quest'avventura. Siamo stanche/i di dover stare dietro a candidati eletti che poi si dimenticano degli impegni presi con la comunità LGBT Messinese. Ripeto il tutto è un progetto che sto immaginando e che desidero portare avanti con tutti voi.

Se quest'esperienze o alcune di queste (sperimentali) si riveleranno positive e tutti voi lo condividete, tenteremo di portare nostre rappresentanze all'interno di tutte le amministrazioni comunali di Messina e Provincia. Voglio ribadire che al momento si tratta di un idea forse pazzesca, ma percorribile se lo vogliamo.

Negli ultimi anni abbiamo partecipato attivamente come associazione a moltissime iniziative sociali e culturali (per ultima ieri mattina la vertenza teatro Vittorio Emanuele) ciò vuol dire che possiamo discutere a 360° su tutto lo scibile politico/culturale. Non dimenticando però che l'impegno preciso per quanto riguarda i nostri candidati, devessere l'interesse delal comunità LGBT. Riflettiamoci insieme e valutiamo insieme come, chi, e se candidare. Grazie.

Rosario Duca

Commenti