Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

MESSINA ARCIGAY: E' GIUNTO IL MOMENTO DI METTERSI IN POLITICA LOCALE

Appello alla comunità LGBT di Messina e Provincia da parte del Presidente Arcigay Makwan di Messina, sulla possibilità di "accettare proposte di candidature elettorali da parte di facenti parte della comunità, in grado di scendere in campo e cominciare quest'avventura"


Messina, 25/08/2012 - Dopo un attenta analisi politico-sociale, sono giunto alla determinazione che le battaglie possono essere fatte ed avere più possibilità di successo se fatte all'interno delle amministrazioni locali, provinciali e regionali. Detto questo vi comunico che intendo accettare proposte di candidature da parte di chi, facente parte della comunità, si senta in grado di poter scendere in campo e cominciare quest'avventura. Siamo stanche/i di dover stare dietro a candidati eletti che poi si dimenticano degli impegni presi con la comunità LGBT Messinese. Ripeto il tutto è un progetto che sto immaginando e che desidero portare avanti con tutti voi.

Se quest'esperienze o alcune di queste (sperimentali) si riveleranno positive e tutti voi lo condividete, tenteremo di portare nostre rappresentanze all'interno di tutte le amministrazioni comunali di Messina e Provincia. Voglio ribadire che al momento si tratta di un idea forse pazzesca, ma percorribile se lo vogliamo.

Negli ultimi anni abbiamo partecipato attivamente come associazione a moltissime iniziative sociali e culturali (per ultima ieri mattina la vertenza teatro Vittorio Emanuele) ciò vuol dire che possiamo discutere a 360° su tutto lo scibile politico/culturale. Non dimenticando però che l'impegno preciso per quanto riguarda i nostri candidati, devessere l'interesse delal comunità LGBT. Riflettiamoci insieme e valutiamo insieme come, chi, e se candidare. Grazie.

Rosario Duca

Commenti