Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: ARRESTATA COPPIA IN AMORE E FORSE IN CALORE

Milazzo (Me), 04/08/2012 - Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Commissariato P.S. di Milazzo, unitamente a personale del Nucleo Radiomobile dell’Arma CC hanno tratto in arresto un trentenne messinese ed una 41enne di origini colombiane, entrambi residenti a Villafranca Tirrena. I poliziotti sono intervenuti in un lido sulla riviera di ponente dove era stato segnalato un violento litigio tra un uomo ed una donna, al loro arrivo hanno notato un uomo piuttosto corpulento che inveiva contro i bagnanti e che alla vista degli agenti si allontanava per raggiungere una donna che lo attendeva un po’ in disparte completamente nuda.

Gli agenti pertanto, considerando che la spiaggia era affollata, hanno invitato la donna a coprirsi ed hanno chiesto alla coppia di fornire loro le proprie generalità, scatenando una reazione violenta dei due che hanno cominciato ad inveire contro gli operatori minacciandoli ed ingiuriandoli.

I poliziotti, con l’ausilio di personale dell’Arma CC che nel frangente era giunto sul posto, hanno quindi tratto in arresto i due per resistenza violenza e minacce a pubblico ufficiale, e atti osceni in luogo pubblico. Gli arrestati nella mattinata saranno sottoposti a processo per direttissima.

Commenti