Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: ARRESTATA COPPIA IN AMORE E FORSE IN CALORE

Milazzo (Me), 04/08/2012 - Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Commissariato P.S. di Milazzo, unitamente a personale del Nucleo Radiomobile dell’Arma CC hanno tratto in arresto un trentenne messinese ed una 41enne di origini colombiane, entrambi residenti a Villafranca Tirrena. I poliziotti sono intervenuti in un lido sulla riviera di ponente dove era stato segnalato un violento litigio tra un uomo ed una donna, al loro arrivo hanno notato un uomo piuttosto corpulento che inveiva contro i bagnanti e che alla vista degli agenti si allontanava per raggiungere una donna che lo attendeva un po’ in disparte completamente nuda.

Gli agenti pertanto, considerando che la spiaggia era affollata, hanno invitato la donna a coprirsi ed hanno chiesto alla coppia di fornire loro le proprie generalità, scatenando una reazione violenta dei due che hanno cominciato ad inveire contro gli operatori minacciandoli ed ingiuriandoli.

I poliziotti, con l’ausilio di personale dell’Arma CC che nel frangente era giunto sul posto, hanno quindi tratto in arresto i due per resistenza violenza e minacce a pubblico ufficiale, e atti osceni in luogo pubblico. Gli arrestati nella mattinata saranno sottoposti a processo per direttissima.

Commenti