Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MILAZZO: ARRESTATA COPPIA IN AMORE E FORSE IN CALORE

Milazzo (Me), 04/08/2012 - Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Commissariato P.S. di Milazzo, unitamente a personale del Nucleo Radiomobile dell’Arma CC hanno tratto in arresto un trentenne messinese ed una 41enne di origini colombiane, entrambi residenti a Villafranca Tirrena. I poliziotti sono intervenuti in un lido sulla riviera di ponente dove era stato segnalato un violento litigio tra un uomo ed una donna, al loro arrivo hanno notato un uomo piuttosto corpulento che inveiva contro i bagnanti e che alla vista degli agenti si allontanava per raggiungere una donna che lo attendeva un po’ in disparte completamente nuda.

Gli agenti pertanto, considerando che la spiaggia era affollata, hanno invitato la donna a coprirsi ed hanno chiesto alla coppia di fornire loro le proprie generalità, scatenando una reazione violenta dei due che hanno cominciato ad inveire contro gli operatori minacciandoli ed ingiuriandoli.

I poliziotti, con l’ausilio di personale dell’Arma CC che nel frangente era giunto sul posto, hanno quindi tratto in arresto i due per resistenza violenza e minacce a pubblico ufficiale, e atti osceni in luogo pubblico. Gli arrestati nella mattinata saranno sottoposti a processo per direttissima.

Commenti