Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: IL CONSIGLIERE RUSSO ELOGIA LA COMPAGNIA DEL CASTELLO PER L’OPERA SVOLTA

MILAZZO, 25/08/2012 - Il consigliere comunale Franco Russo ha diramato una nota nella quale esprime il suo plauso alla Compagnia del Castello per l’impegno sin qui svolto e l’entusiasmo che viene messo per realizzare delle iniziative finalizzate a rilanciare il ruolo della struttura e quindi l’immagine di Milazzo, operando a puro titolo di volontariato. In allegato la nota del consigliere.

Questa mattina la Dusty, società adibita alla raccolta dei rifiuti, in collaborazione con i dipendenti del comune, ha proceduto ad un primo lavaggio dei cassonetti e delle aree limitrofe. Nei prossimi giorni, si continuerà fino al completamento di tutti i cassonetti ubicati nel territorio cittadino.
Presente alle operazioni anche l'assessore all'ambiente Maurizio Capone che da tempo aveva richiesto l'intervento inviando un preciso atto di indirizzo al dirigente comunale del servizio “Ambiente ed ecologia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.