Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

OLIVERI: MARIA SS. DEL TINDARI SULLE ORME DI MARIA DEI MARINAI

Oliveri (Me), 24/08/2012 - Maria SS. del Tindari a Oliveri. Le associazioni di Oliveri, con a capo il Circolo Nautico “A Lestra”, si sono incontrate lunedì 23 agosto nella parrocchia S.Giuseppe, per allestire il programma che prevede il trasferimento della statua di Maria SS. del Tindari a Oliveri per poi portarla in processione al mare, sullo stesso specchio d’acqua dove fu raccolta la cassa con la statua di Maria dai Marinai di Oliveri.
Giovedì 23 ore 18.00 Arrivo della madonna del Tindari alle porte di Oliveri - ore 19.00 S.Messa

Venerdì 24 ore 8.00 S.Messa - ore 19.00 S.Messa

Sabato 25 ore 17.00 Raduno dei fedeli presso la Chiesa di Oliveri - ore 18.00 Processione della Madonna verso il mare - ore 19.00 Processione con fiaccolata verso la Chiesa e Santa Messa in onore di Maria S.S. del Tindari e veglia di preghiera notturna.
Domenica 26 Pellegrinaggio di Maria S.S. per il Santuario di Tindari

Commenti