Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PALERMO, PRESO A SCHIAFFI IL DIRETTORE DEL POLICLINICO, LA SOLIDARIETÀ DI RUSSO A MARIO LA ROCCA

Palermo, 2 ago. 2012 - Molto inquietante quello che è successo stamattina al Policlinico di Palermo, dove un gruppo di dipendenti della ditta di pulizia a cui è stato rescisso il contratto, ha praticamente sequestrato il direttore generale Mario La Rocca. A liberarlo dopo 4o minuti di panico è stata la polizia.

Ce lo racconta lo stesso La Rocca: "Eravamo riuniti nell'Aula Ascoli, quando all'improvviso, verso le 12.30, hanno fatto irruzione una trentina di energumeni che hanno bloccato la porta e mi hanno pesantemente minacciato- dice a LinkSicilia il direttore generale. Che aggiunge: "Sono stati momenti terribili, ma per fortuna ho mantenuto il sangue freddo. Non è la prima volta che vengo minacciato, così come lo è stato il Facility manager, sempre in relazione a questa storia del recesso con questa ditta, che è stato pubblicamente schiaffeggiato..."

"Esprimo la massima solidarieta' a Mario la Rocca. Sono certo che non si fara' condizionare e lo invito ad andare avanti sulla strada della legalita' e del rispetto delle regole". Lo ha detto l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, dopo aver appreso la notizia dell'aggressione subita dal dirigente generale del Policlinico di Palermo.

I dettagli su www.linksicilia.it

Commenti