Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALLAVOLO MESSINA: TESTAGROSSA, ALTRO COLPO IMPORTANTE MESSO A SEGNO

Messina, 14/08/2012 - Altro colpo importante messo a segno dalla Pallavolo Messina in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha ingaggiato il promettente centrale Yuri Testagrossa, negli ultimi due anni a Pineto tra B1 e A2 ma cresciuto nelle giovanili della Gabeca Montichiari (A1). Classe 1991, 196 centimetri di altezza, nato a Nicosia (Enna), Testagrossa farà coppia al centro con Nicola D'Andrea. Come Eros Saglimbene torna in Sicilia dopo tanti anni: “Precisamente cinque - ricorda l'atleta -. Sono molto contento di approdare in una società ambiziosa come la Pallavolo Messina, spero di ripagare con le prestazioni la fiducia che è stata riposta in me”.
Sul prossimo campionato di B1 Testagrossa ha le idee chiare: “Sarà un torneo lungo e difficile, ci sono squadre di buon livello ai nastri di partenza e tutto potrà accadere. Il nostro organico è competitivo e sono certo che ci divertiremo. Ritrovo Boscaini e Quartarone che ho incrociato a Nicosia quando ho iniziato a praticare il volley. Non vedo l'ora di cominciare”.

Commenti