Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PALLAVOLO MESSINA: TESTAGROSSA, ALTRO COLPO IMPORTANTE MESSO A SEGNO

Messina, 14/08/2012 - Altro colpo importante messo a segno dalla Pallavolo Messina in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha ingaggiato il promettente centrale Yuri Testagrossa, negli ultimi due anni a Pineto tra B1 e A2 ma cresciuto nelle giovanili della Gabeca Montichiari (A1). Classe 1991, 196 centimetri di altezza, nato a Nicosia (Enna), Testagrossa farà coppia al centro con Nicola D'Andrea. Come Eros Saglimbene torna in Sicilia dopo tanti anni: “Precisamente cinque - ricorda l'atleta -. Sono molto contento di approdare in una società ambiziosa come la Pallavolo Messina, spero di ripagare con le prestazioni la fiducia che è stata riposta in me”.
Sul prossimo campionato di B1 Testagrossa ha le idee chiare: “Sarà un torneo lungo e difficile, ci sono squadre di buon livello ai nastri di partenza e tutto potrà accadere. Il nostro organico è competitivo e sono certo che ci divertiremo. Ritrovo Boscaini e Quartarone che ho incrociato a Nicosia quando ho iniziato a praticare il volley. Non vedo l'ora di cominciare”.

Commenti