Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI: PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DEL POLIZIOTTO MARCO LO VERCIO

Patti, 23 agosto 2012 - Il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, interpretando il comune sentimento della popolazione Pattese, con propria ordinanza ha proclamato per il giorno 23 agosto 2012 il lutto cittadino per la prematura scomparsa del giovane assistente di polizia Marco Lo Vercio. Per l'intera giornata verranno esposte le bandiere a mezz'asta, e sospese tutte le attività culturali - ludiche e ricreative inserite nel cartellone delle manifestazioni per l'estate pattese 2012.

Durante le esequie gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende sono invitati a sospendere le proprie attività, e di abbassare le saracinesche dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio per la scomparsa di Marco Lo Vercio.
I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 17.00 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù di Corso Matteotti.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri a Mongiove, dove l'assistente di polizia Marco Lo Vercio, in servizio al Commissariato di Patti, stava facendo pesca subacquea in compagnia di alcuni amici, quando potrebbe essere stato colto da un malore. Il corpo di Marco Lo Vercio è stato trasportato dalla corrente alla foce del fiume Timeto, località Galice, dove è stato rinvenuto intorno alle ore 18. Trasportato all'ospedale “Barone Romeo”, i medici non hanno potuto che constatarne il decesso. Sarà l’autopsia, già effettuata nello stesso nosocomio, a stabilire la causa della morte.

Commenti