Formazione Professionale in Sicilia, un ente bilaterale a garanzia di lavoratori ed enti

  COSTITUITO IN SICILIA L’ENTE BILATERALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE Tutele, diritti e sviluppo per il settore: nasce un nuovo strumento a garanzia di lavoratori ed enti È stato ufficialmente costituito, presso lo studio notarile Alessandro Fontana di Palermo, l’ Ente Bilaterale della Formazione Professionale in Sicilia , grazie alla sottoscrizione dello Statuto da parte delle principali  associazioni datoriali regionali  –  CENFOP Sicilia, FORMA.RE Sicilia, FORMA Sicilia, ANFOP Sicilia  – e delle  organizzazioni sindacali regionali di categoria  –  FLC CGIL Sicilia, CISL Scuola Sicilia, UIL Scuola RUA Sicilia e SNALS FP Sicilia . Si tratta di un traguardo storico, atteso da anni, che rafforza il sistema formativo regionale, garantendo  servizi, tutele e nuove opportunità  per tutti gli operatori del settore, sia dal lato datoriale che da quello dei lavoratori. “Dopo l’importante traguardo del contratto regionale, la costit...

PATTI: PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DEL POLIZIOTTO MARCO LO VERCIO

Patti, 23 agosto 2012 - Il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, interpretando il comune sentimento della popolazione Pattese, con propria ordinanza ha proclamato per il giorno 23 agosto 2012 il lutto cittadino per la prematura scomparsa del giovane assistente di polizia Marco Lo Vercio. Per l'intera giornata verranno esposte le bandiere a mezz'asta, e sospese tutte le attività culturali - ludiche e ricreative inserite nel cartellone delle manifestazioni per l'estate pattese 2012.

Durante le esequie gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende sono invitati a sospendere le proprie attività, e di abbassare le saracinesche dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio per la scomparsa di Marco Lo Vercio.
I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 17.00 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù di Corso Matteotti.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri a Mongiove, dove l'assistente di polizia Marco Lo Vercio, in servizio al Commissariato di Patti, stava facendo pesca subacquea in compagnia di alcuni amici, quando potrebbe essere stato colto da un malore. Il corpo di Marco Lo Vercio è stato trasportato dalla corrente alla foce del fiume Timeto, località Galice, dove è stato rinvenuto intorno alle ore 18. Trasportato all'ospedale “Barone Romeo”, i medici non hanno potuto che constatarne il decesso. Sarà l’autopsia, già effettuata nello stesso nosocomio, a stabilire la causa della morte.

Commenti