Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PREMIO "LA GIARA": PATERLINI NON E' STATO 'SCANCELLATO' DALLA RAI

3/8/2012 - E’ assolutamente destituita di fondamento la notizia, pubblicata dall’Espresso in edicola oggi, secondo cui il Vice Direttore Generale Gianfranco Comanducci avrebbe “dato disposizione di non promuovere” sui Canali RAI il romanzo “Cani randagi” vincitore del Premio La Giara trasmesso in diretta da Agrigento su RAI Due il 24 luglio scorso come da palinsesto.
Roberto Paterlini con Michele Guardì, regista e ideatore di tutta l'iniziativa
A conferma di ciò si precisa che, nei giorni scorsi, Roberto Paterlini, autore del romanzo vincitore, è stato invitato a più di una trasmissione RAI alla ripresa della programmazione autunnale.
Inoltre non vi è alcuna variazione al piano di promozione del romanzo predisposto da RAI Eri che ha già avviato, d’intesa con l’autore, le procedure per la pubblicazione del libro.

Commenti