Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

S. ANGELO DI BROLO: POSTE ITALIANE, SE CI SEI BATTI UN COLPO

Sant’Angelo di Brolo, 02/08/2012 - Nonostante la richiesta inoltrata un paio di settimane fa dal Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che segnalava disfunzioni e disservizi nell'unico Ufficio postale del Comune, ad oggi non si hanno notizie sulle intenzioni che ha Poste italiane.
"Sono trascorsi più di 10 giorni - afferma il Sindaco - e i cittadini continuano a segnalarci i disagi cui sono costretti per effettuare le operazioni alla Posta. La situazione si fa sempre più insostenibile, perché ormai tutto è ridotto al profitto, dimenticando che dietro l'erogazione di servizi, peraltro profumatamente pagati dalla clientela, ci sono persone in carne ed ossa, tante pure sofferenti per l'avanzata età,costrette a perdere intere mattinate per effettuare un versamento o per riscuotere la pensione. Attenderemo ancora un po' - conclude il Sindaco - dopo di che assumeremo iniziative più incisive per risolvere una problematica che non possiamo più accettare".

Commenti