Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. ANGELO DI BROLO: POSTE ITALIANE, SE CI SEI BATTI UN COLPO

Sant’Angelo di Brolo, 02/08/2012 - Nonostante la richiesta inoltrata un paio di settimane fa dal Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che segnalava disfunzioni e disservizi nell'unico Ufficio postale del Comune, ad oggi non si hanno notizie sulle intenzioni che ha Poste italiane.
"Sono trascorsi più di 10 giorni - afferma il Sindaco - e i cittadini continuano a segnalarci i disagi cui sono costretti per effettuare le operazioni alla Posta. La situazione si fa sempre più insostenibile, perché ormai tutto è ridotto al profitto, dimenticando che dietro l'erogazione di servizi, peraltro profumatamente pagati dalla clientela, ci sono persone in carne ed ossa, tante pure sofferenti per l'avanzata età,costrette a perdere intere mattinate per effettuare un versamento o per riscuotere la pensione. Attenderemo ancora un po' - conclude il Sindaco - dopo di che assumeremo iniziative più incisive per risolvere una problematica che non possiamo più accettare".

Commenti