Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. ANGELO DI BROLO: POSTE ITALIANE, SE CI SEI BATTI UN COLPO

Sant’Angelo di Brolo, 02/08/2012 - Nonostante la richiesta inoltrata un paio di settimane fa dal Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che segnalava disfunzioni e disservizi nell'unico Ufficio postale del Comune, ad oggi non si hanno notizie sulle intenzioni che ha Poste italiane.
"Sono trascorsi più di 10 giorni - afferma il Sindaco - e i cittadini continuano a segnalarci i disagi cui sono costretti per effettuare le operazioni alla Posta. La situazione si fa sempre più insostenibile, perché ormai tutto è ridotto al profitto, dimenticando che dietro l'erogazione di servizi, peraltro profumatamente pagati dalla clientela, ci sono persone in carne ed ossa, tante pure sofferenti per l'avanzata età,costrette a perdere intere mattinate per effettuare un versamento o per riscuotere la pensione. Attenderemo ancora un po' - conclude il Sindaco - dopo di che assumeremo iniziative più incisive per risolvere una problematica che non possiamo più accettare".

Commenti