Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

S. ANGELO DI BROLO: POSTE ITALIANE, SE CI SEI BATTI UN COLPO

Sant’Angelo di Brolo, 02/08/2012 - Nonostante la richiesta inoltrata un paio di settimane fa dal Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che segnalava disfunzioni e disservizi nell'unico Ufficio postale del Comune, ad oggi non si hanno notizie sulle intenzioni che ha Poste italiane.
"Sono trascorsi più di 10 giorni - afferma il Sindaco - e i cittadini continuano a segnalarci i disagi cui sono costretti per effettuare le operazioni alla Posta. La situazione si fa sempre più insostenibile, perché ormai tutto è ridotto al profitto, dimenticando che dietro l'erogazione di servizi, peraltro profumatamente pagati dalla clientela, ci sono persone in carne ed ossa, tante pure sofferenti per l'avanzata età,costrette a perdere intere mattinate per effettuare un versamento o per riscuotere la pensione. Attenderemo ancora un po' - conclude il Sindaco - dopo di che assumeremo iniziative più incisive per risolvere una problematica che non possiamo più accettare".

Commenti