Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

VILLAGGIO MOLINO (MESSINA): COMPLETATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL CANALONE-COLLETTORE SS 113

MESSINA, 03/08/2012 - Sono stati completati, nella piazzetta del villaggio Molino, i lavori lungo la S.P. 33 Giampilieri-Molino-Altolia per la realizzazione del canalone-collettore in piazza Molino e relativa sistemazione del tratto di strada provinciale; da stasera la piazzetta sarà fruibile alla popolazione del borgo.
Alla cerimonia, che si svolgerà oggi alle 18, parteciperanno il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Viabilità Dario La Fauci; l’assessore provinciale alla Protezione civile Santino Foti; i consiglieri provinciali eletti nel collegio di Messina sud,; i consiglieri della I Circoscrizione; il dirigente della Protezione civile , ing. Giuseppe Celi; il direttore dei lavori, Giovanni Lentini ed il rappresentante dell’impresa “D.L.M. Costruzioni” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Durante la manifestazione verrà ufficializzato lo stanziamento di oltre quattromilioni di euro da parte della Protezione civile regionale in merito alla messa in sicurezza della ZONA MONTE dell’abitato del villaggio Molino.

Commenti