Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VOLLEY BROLO. TOFOLI: "PIANAMENTE SODDISFATTO, HO AVUTO LE RISPOSTE CHE CERCAVO"

In archivio la prima settimana di allenamento per la Volley Brolo. I 12 ragazzi di Mr. Paolino Tofoli (unico assente giustificato l’olandese Overbeeke), hanno risposto con tanta voglia di fare e molta professionalità ai severi allenamenti cui sono stati sottoposti. La prima settimana di lavoro, dal lunedì al sabato compreso, ha impegnato i nuovi leoni brolesi per un totale di 27 ore di lavoro a testa, tra sala pesi, fondo, piscina e sedute tecniche che sono state sin da subito molto intense.
“Sono stato piacevolmente sorpreso – ci dice il tecnico Paolo Tofoli – per come i ragazzi si sono presentati al raduno. Oltre alla voglia e l’entusiasmo per l’inizio di una nuova stagione, che è normale in un gruppo composto essenzialmente da giovani, tutti avevano già iniziato a fare qualcosa, per aver ricevuto, via e-mail, delle schede di allenamento e presentandosi, pertanto, sin dal primo giorno, in già buone condizioni fisiche che poi hanno consentito di rispondere in maniera altrettanto positiva alle sollecitazioni in allenamento. Il nostro preparatore, Omar Pelillo, ha condotto le sedute mattutine dedicate al miglioramento ed all’incremento della condizione atletica ed in cui i ragazzi sono stati impegnati per oltre 3 ore tra sala pesi, aerobica, fondo, ripetute e piscina.
Quindi, tutti i pomeriggi ed il sabato mattina, le sedute tecniche al vecchio “Via Quasimodo”, per più di due ore al giorno, con graduale e costante aumento dell’intensità degli allenamenti che hanno portato tutti e 12 i presenti a saltare negli ultimi giorni della settimana. Tutti hanno risposto alla grande, mettendo in mostra anche una buona coesione e sopportazione della fatica. Posso, davvero, ritenermi soddisfatto perché ho avuto le risposte che cercavo, anche se, naturalmente, si tratta solo dell’inizio della preparazione. Adesso un meritato riposo fino al lunedì mattina, per l’inizio della seconda settimana di lavoro, quando i miei ragazzi riprenderanno a sudare agli ordini di un inflessibile Pelillo.“

Marcello Princiotta

Commenti