Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

WINDJET: IL GRUPPO DI DON CIOTTI RIENTRERÀ DA PALERMO CON LE SOLE TASSE D'IMBARCO


Roma, 13/08/2012 - Il gruppo, che si trova in provincia di Palermo per partecipare ad un campo di lavoro e formazione promosso da “ Libera” di don Ciotti, in considerazione delle limitate disponibilità finanziarie, ha rivolto un appello all’Enac per poter raggiungere la città di provenienza senza pesanti aggravi di spese.
Alitalia, raccogliendo l’invito dell’Ente, ha assicurato, con il semplice rimborso delle tasse, il viaggio ai giovani che, pertanto, rientreranno oggi 13 agosto con il volo in partenza da Palermo alle 12,00, nel capoluogo felsineo.

Il Presidente dell’Enac Vito Riggio intende ringraziare il Capo scalo Alitalia Lara Della Rocca che, con la Direzione Aeroportuale di Palermo, ha consentito, grazie alla disponibilità della Compagnia, la riprotezione a Bologna di 31 giovani di Faenza, in possesso di prenotazioni Wind Jet.

Commenti