Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

A SANTANGELO DI BROLO LA SGB RALLYE PRESENTE CON 4 PILOTI


Sant’Angelo di Brolo, 08/09/2012 - Sabato 8 e domenica 9 settembre si corre, alle porte dell’omonima caratteristica cittadina del Messinese, l’8° Slalom Città di Sant’Angelo di Brolo, sesta prova valevole per lo Challenge Palikè che vedrà al via ben 12 piloti della scuderia S.G.B. Rallye. Quattro saranno i piloti al via dell’affollata classe FON1 tutti a bordo di Peugeot 106 1300 Rally, in ordine a rappresentare la scuderia messinese ci saranno: Andrea Borrello, Gianluca Di Dio Masa, Alessandro Tricoli e Luca Ferro.
Nella classe F0N3 al via su un Renault Clio Williams ci sarà Giovanni Puglia, in classe N2 a bordo di una Peugeot 106 1600 rally il giovane e promettente Giovanni Biondo, in classe N3 a bordo di una Peugeot 206 Rc Fabio Gullotti, in classe F0A1 il veloce Matteo Salpietro per l’occasione a bordo di una Peugeot 106 rally in conformità gruppo A.

In gruppo A e in modo particolare nella classe A2 atteso protagonista è il pilota messinese Leo Santi a bordo della sua Peugeot 106 Rally, nella classe S7 scontro in famiglia tra i fratelli Enrico e Tindaro Falsetti entrambi a bordo di delle Renault 5 Gtturbo. Infine a chiudere il lotto dei piloti della scuderia di San Piero Patti sarà Salvatore Bellini con la sua bella e performante Fiat 126 Suzuki, di sicuro uno dei candidati alla top ten assoluta finale.

Commenti