Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A SANTANGELO DI BROLO LA SGB RALLYE PRESENTE CON 4 PILOTI


Sant’Angelo di Brolo, 08/09/2012 - Sabato 8 e domenica 9 settembre si corre, alle porte dell’omonima caratteristica cittadina del Messinese, l’8° Slalom Città di Sant’Angelo di Brolo, sesta prova valevole per lo Challenge Palikè che vedrà al via ben 12 piloti della scuderia S.G.B. Rallye. Quattro saranno i piloti al via dell’affollata classe FON1 tutti a bordo di Peugeot 106 1300 Rally, in ordine a rappresentare la scuderia messinese ci saranno: Andrea Borrello, Gianluca Di Dio Masa, Alessandro Tricoli e Luca Ferro.
Nella classe F0N3 al via su un Renault Clio Williams ci sarà Giovanni Puglia, in classe N2 a bordo di una Peugeot 106 1600 rally il giovane e promettente Giovanni Biondo, in classe N3 a bordo di una Peugeot 206 Rc Fabio Gullotti, in classe F0A1 il veloce Matteo Salpietro per l’occasione a bordo di una Peugeot 106 rally in conformità gruppo A.

In gruppo A e in modo particolare nella classe A2 atteso protagonista è il pilota messinese Leo Santi a bordo della sua Peugeot 106 Rally, nella classe S7 scontro in famiglia tra i fratelli Enrico e Tindaro Falsetti entrambi a bordo di delle Renault 5 Gtturbo. Infine a chiudere il lotto dei piloti della scuderia di San Piero Patti sarà Salvatore Bellini con la sua bella e performante Fiat 126 Suzuki, di sicuro uno dei candidati alla top ten assoluta finale.

Commenti