Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

AMBIENTE: LA REGIONE ADERISCE A SETTIMANA MOBILITA' SOSTENIBILE

19/09/2012 - L'assessorato Territorio e Ambiente della Regione siciliana ha aderito alla "Settimana europea della mobilita' sostenibile", promossa dalla Commissione europea. La campagna di sensibilizzazione e' rivolta ai cittadini, invitati ad effettuare spostamenti a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Molteplici le iniziative che si svolgono fino al prossimo 22 settembre in diversi comuni siciliani e nelle aree protette dell'isola, dove sono stati creati percorsi ad hoc.
Il tema scelto per questa edizione e' "Muovendosi verso la giusta direzione". L'assessorato ha aderito svolgendo un ruolo di coordinamento regionale e di supporto alle iniziative e agli eventi promossi e invitando i cittadini a partecipare all'iniziativa. Tra gli enti che hanno aderito in Sicilia, i comuni di Alcamo, Palermo e l'Ente parco delle Madonie.

Commenti