Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

AMBIENTE: LA REGIONE ADERISCE A SETTIMANA MOBILITA' SOSTENIBILE

19/09/2012 - L'assessorato Territorio e Ambiente della Regione siciliana ha aderito alla "Settimana europea della mobilita' sostenibile", promossa dalla Commissione europea. La campagna di sensibilizzazione e' rivolta ai cittadini, invitati ad effettuare spostamenti a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Molteplici le iniziative che si svolgono fino al prossimo 22 settembre in diversi comuni siciliani e nelle aree protette dell'isola, dove sono stati creati percorsi ad hoc.
Il tema scelto per questa edizione e' "Muovendosi verso la giusta direzione". L'assessorato ha aderito svolgendo un ruolo di coordinamento regionale e di supporto alle iniziative e agli eventi promossi e invitando i cittadini a partecipare all'iniziativa. Tra gli enti che hanno aderito in Sicilia, i comuni di Alcamo, Palermo e l'Ente parco delle Madonie.

Commenti