Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CAPO D’ORLANDO: VENERDI’ LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA BITUMAZIONE DI ALCUNE STRADE

MESSINA, 11/09/2012 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, venerdì 14 settembre 2012, alle ore 9.30, presso l’Ufficio provinciale decentrato in via Andrea Doria, 68 consegnerà i lavori per la bitumazione delle strade: via Trazzera Marina e via Consolare Antica della città paladina. Parteciperanno all’evento l’assessore provinciale alla Viabilità, Dario La Fauci ed il dirigente del settore, Bettino Sidoti Pinto.

Sono stati invitati: il sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni; i consiglieri comunali del centro tirrenico; i consiglieri provinciali e gli assessori provinciali dell’hinterland Giuseppe Di Bartolo; Antonino Terranova e Rosario Ventimiglia.

Commenti

  1. Ma avete visto i marciapiedi della via Trazzera e della via consolare antica ?. una volta asfaltate le strade si regolarizzeranno da soli?. Ci vorrebbe una pianificazione degli interventi più seria e con maggiore competenza,invece di stendere semplicemte asfalto.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.