Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAPO D’ORLANDO: VENERDI’ LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA BITUMAZIONE DI ALCUNE STRADE

MESSINA, 11/09/2012 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, venerdì 14 settembre 2012, alle ore 9.30, presso l’Ufficio provinciale decentrato in via Andrea Doria, 68 consegnerà i lavori per la bitumazione delle strade: via Trazzera Marina e via Consolare Antica della città paladina. Parteciperanno all’evento l’assessore provinciale alla Viabilità, Dario La Fauci ed il dirigente del settore, Bettino Sidoti Pinto.

Sono stati invitati: il sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni; i consiglieri comunali del centro tirrenico; i consiglieri provinciali e gli assessori provinciali dell’hinterland Giuseppe Di Bartolo; Antonino Terranova e Rosario Ventimiglia.

Commenti

  1. Ma avete visto i marciapiedi della via Trazzera e della via consolare antica ?. una volta asfaltate le strade si regolarizzeranno da soli?. Ci vorrebbe una pianificazione degli interventi più seria e con maggiore competenza,invece di stendere semplicemte asfalto.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.