Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CERRETI RELATORE PER IL MEZZOGIORNO D’ITALIA PER L'UNIONE DELLE PROVINCE ITALIANE

Messina 07/09/2012 - L’Unione delle Province Italiane dipartimento “Europa e Cooperazione Internazionale” su proposta dei Consiglieri Provinciali Siciliani appartenenti all’organismo nazionale, affronterà lunedì 10 settembre a Roma il seguente Ordine del Giorno, per il quale il sottoscritto Roberto Cerreti, nella duplice qualità di Consigliere Siciliano e Componente UPI, è stato selezionato quale relatore per il Mezzogiorno d’Italia:
1. Analisi ipotesi realizzazione incontri tematici per promuovere gli strumenti del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per l’Impresa.
2. Internazionalizzazione del sistema bancario e ruolo di mediazione con le imprese e propositivo delle Province Italiane.
3. Ipotesi realizzazione sportelli UPI promozione settore Internazionalizzazione ed europeizzazione produzioni locali.

“In un particolare momento in cui ogni rappresentante politico siciliano pensa esclusivamente al proprio personale futuro ed alla propria collocazione elettorale, il vanto di appartenere a coloro che, per contro, mettendo sempre innanzi gli interessi della nostra terra, esercitano ancora dignitosamente la propria rappresentanza istituzionale per il buon nome di Messina e della nostra Sicilia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.