Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

CERRETI RELATORE PER IL MEZZOGIORNO D’ITALIA PER L'UNIONE DELLE PROVINCE ITALIANE

Messina 07/09/2012 - L’Unione delle Province Italiane dipartimento “Europa e Cooperazione Internazionale” su proposta dei Consiglieri Provinciali Siciliani appartenenti all’organismo nazionale, affronterà lunedì 10 settembre a Roma il seguente Ordine del Giorno, per il quale il sottoscritto Roberto Cerreti, nella duplice qualità di Consigliere Siciliano e Componente UPI, è stato selezionato quale relatore per il Mezzogiorno d’Italia:
1. Analisi ipotesi realizzazione incontri tematici per promuovere gli strumenti del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per l’Impresa.
2. Internazionalizzazione del sistema bancario e ruolo di mediazione con le imprese e propositivo delle Province Italiane.
3. Ipotesi realizzazione sportelli UPI promozione settore Internazionalizzazione ed europeizzazione produzioni locali.

“In un particolare momento in cui ogni rappresentante politico siciliano pensa esclusivamente al proprio personale futuro ed alla propria collocazione elettorale, il vanto di appartenere a coloro che, per contro, mettendo sempre innanzi gli interessi della nostra terra, esercitano ancora dignitosamente la propria rappresentanza istituzionale per il buon nome di Messina e della nostra Sicilia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.