Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

ELETTRODOTTO SORGENTE-RIZZICONI: TAVOLO TECNICO NEI COMUNI DELLA VALLE DEL MELA

MESSINA, 21/09/2012 - Si è svolto stamane a Palazzo dei Leoni il tavolo tecnico tra la Provincia regionale rappresentata dall’assessore all’Ambiente, Carmelo Torre, i sindaci dei Comuni di Villafranca Tirrena, Rometta, Valdina, Pace del Mela, San Filippo del Mela, S. Pier Niceto, Terna ed una rappresentanza delle associazioni del territorio, nel corso del quale è stata avviata la fase di verifica delle criticità manifestate dal territorio nel corso dell’incontro del 7 agosto scorso. Sono state affrontate, in particolare, le problematiche evidenziate nel Comune di Villafranca Tirrena, Pace del Mela e S. Pier Niceto per le quali si è deciso, in accordo con “Terna”, di sviluppare l’analisi attraverso dei sopralluoghi diretti sul territorio con le amministrazioni locali, i cittadini e le associazioni ambientaliste. Sarà questa l’occasione per valutare la reale sussistenza delle criticità rappresentate e per l’individuazione delle eventuali azioni progettuali conseguenti.
Si potrebbe realizzare una razionalizzazione ulteriore di linee esistenti sul territorio, coinvolgendo anche l’esistente linea 380KW che oggi attraversa l’abitato di Passo Vela. Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha commentato: “Sono soddisfatto della collaborazione che si è instaurata tra Terna e le Amministrazioni comunali ed auspico che tale spirito di collaborazione porti all’accelerazione del processo oggi avviato per garantire il rispetto dell’ambiente e della salute del cittadino senza che ciò comprometta lo sviluppo infrastrutturale del territorio”. Il calendario stabilito risulta così articolato: lunedì 1 ottobre incontro a Villafranca ed il giorno successivo a Pace del Mela e S. Pier Niceto.

Commenti