La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

FORESTALI: ANNULLATO LO SCIOPERO DOPO L’ACCORDO RAGGIUNTO A PALERMO

Messina, 6 settembre 2012 – “Un risultato importante, frutto dell’iniziativa del sindacato e della lotta dei lavoratori”. Così i segretari provinciali di Fai Cisl Calogero Cipriano, Flai Cgil Giovanni e Uila Uil Salvatore Orlando, commentano l’accordo raggiunto nella tarda serata di ieri tra i segretari generale regionali di categoria e i rappresentanti del Governo regionale sulla vertenza dei lavoratori forestali.

L’accordo sottoscritto a Palermo, secondo quanto dichiarato dall’assessore Aiello, prevede la ripresa delle attività lavorative a partire dal prossimo lunedì. Lo sciopero regionale programmato per domani a Palermo è stato quindi annullato.

Già questa mattina i segretari territoriali Cipriano, Mastroeni e Orlando hanno aperto un serrato confronto con il direttore dell’Azienda Foreste di Messina finalizzato all’applicazione della stessa intesa per programmare il completamento delle giornate di lavoro da effettuare così come previsto dalla legge. Espletate le procedure necessarie per il riavviamento, è stata concordata l’immediata ripresa delle attività nella provincia di Messina già dai primi giorni della prossima settimana.

Commenti