Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

FORESTALI: ANNULLATO LO SCIOPERO DOPO L’ACCORDO RAGGIUNTO A PALERMO

Messina, 6 settembre 2012 – “Un risultato importante, frutto dell’iniziativa del sindacato e della lotta dei lavoratori”. Così i segretari provinciali di Fai Cisl Calogero Cipriano, Flai Cgil Giovanni e Uila Uil Salvatore Orlando, commentano l’accordo raggiunto nella tarda serata di ieri tra i segretari generale regionali di categoria e i rappresentanti del Governo regionale sulla vertenza dei lavoratori forestali.

L’accordo sottoscritto a Palermo, secondo quanto dichiarato dall’assessore Aiello, prevede la ripresa delle attività lavorative a partire dal prossimo lunedì. Lo sciopero regionale programmato per domani a Palermo è stato quindi annullato.

Già questa mattina i segretari territoriali Cipriano, Mastroeni e Orlando hanno aperto un serrato confronto con il direttore dell’Azienda Foreste di Messina finalizzato all’applicazione della stessa intesa per programmare il completamento delle giornate di lavoro da effettuare così come previsto dalla legge. Espletate le procedure necessarie per il riavviamento, è stata concordata l’immediata ripresa delle attività nella provincia di Messina già dai primi giorni della prossima settimana.

Commenti