Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GERMANA’(PDL): INAUGURATO IL COMITATO ELETTORALE PER NUOVA STAGIONE DI IMPEGNO COSTANTE E CONTINUO

22/09/2012 - “Alla presenza del Presidente della Provincia Nanni Ricevuto, del deputato nazionale del Pdl On. Vincenzo Garofalo, del capogruppo del Pdl alla Provincia Dott. Angelo Passaniti e del capogruppo al Comune di Messina Giuseppe Capurro, insieme a numerosi amministratori ed esponenti della società civile fedeli ai valori del centrodestra, abbiamo inaugurato il mio comitato elettorale a Messina. Questo si può considerare e va interpretato come il primo di una lunga serie di iniziative che coinvolgeranno Messina volte a ridare lustro ad una città per natura con una vocazione di centrodestra, che si riconosce nei principi fondanti del Pdl, e merita un’attenzione ed una dedizione dei rappresentanti del partito che dovranno nuovamente riprendere il contatto con il territorio dando vita ad un radicamento e ad una presenza costante e stabile.

Nuove energie e rinnovato vigore che derivano dall’incondizionato sostegno a Nello Musumeci che con la sua candidatura ha dato nuovi slanci ad un’azione riformista che sancisce una netta discontinuità rispetto ad un recente passato drammatico. La mia candidatura nasce dalla volontà di ristabilire la capacità di confrontarsi e dialogare con tutti coloro che nutrono sfiducia e scetticismo nei confronti della politica e delle istituzioni, per questo oggi non è stata semplicemente inaugurata una sede elettorale, ma si è aperta una nuova stagione ponendo il primo tassello per la costruzione del “partito della normalità” che lungi dalla banalità, va intesa come regolarità nell’impegno ed assiduità del servizio nei confronti dei siciliani”.

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, candidato alle elezioni del 28 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Commenti