Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

GERMANA’(PDL): INAUGURATO IL COMITATO ELETTORALE PER NUOVA STAGIONE DI IMPEGNO COSTANTE E CONTINUO

22/09/2012 - “Alla presenza del Presidente della Provincia Nanni Ricevuto, del deputato nazionale del Pdl On. Vincenzo Garofalo, del capogruppo del Pdl alla Provincia Dott. Angelo Passaniti e del capogruppo al Comune di Messina Giuseppe Capurro, insieme a numerosi amministratori ed esponenti della società civile fedeli ai valori del centrodestra, abbiamo inaugurato il mio comitato elettorale a Messina. Questo si può considerare e va interpretato come il primo di una lunga serie di iniziative che coinvolgeranno Messina volte a ridare lustro ad una città per natura con una vocazione di centrodestra, che si riconosce nei principi fondanti del Pdl, e merita un’attenzione ed una dedizione dei rappresentanti del partito che dovranno nuovamente riprendere il contatto con il territorio dando vita ad un radicamento e ad una presenza costante e stabile.

Nuove energie e rinnovato vigore che derivano dall’incondizionato sostegno a Nello Musumeci che con la sua candidatura ha dato nuovi slanci ad un’azione riformista che sancisce una netta discontinuità rispetto ad un recente passato drammatico. La mia candidatura nasce dalla volontà di ristabilire la capacità di confrontarsi e dialogare con tutti coloro che nutrono sfiducia e scetticismo nei confronti della politica e delle istituzioni, per questo oggi non è stata semplicemente inaugurata una sede elettorale, ma si è aperta una nuova stagione ponendo il primo tassello per la costruzione del “partito della normalità” che lungi dalla banalità, va intesa come regolarità nell’impegno ed assiduità del servizio nei confronti dei siciliani”.

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, candidato alle elezioni del 28 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Commenti