Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GLIACA DI PIRAINO: E' STATA RIAPERTA LA SS 113 DOPO LA FRANA

Piraino, 07/09/2012 - E' stata riaperta oggi la strada statale 113 `Settentrionale sicula` dal km 91,850 al km 92,600, in località Falconaro di Gliaca di Piraino (Me), chiusa al traffico veicolare e pedonale a partire dal 1 settembre scorso, a causa di una caduta massi sulla carreggiata. Il traffico veicolare era stato deviato sull'autostrada A20 Messina-Palermo. Sul luogo della frana, che ha colpito un'automobile di passaggio nel tardo pomeriggio del 1 settembre scorso, hanno operato i rocciatori per lavori di disgaggio e bonifica, nonchè le maestranze dell'Anas, liberando il fondo stradale dai detriti caduti dal costone in seguito ai lavori. Il transito è stato ripristinato già dal primo pomeriggio di oggi.
Ha potuto così riprendere in queste ore, come ogni anno, l'attraversamento della strada nazionale che dai luoghi viciniori intendono recarsi in pellegrinaggio e devozione al Santuario di Tindari per la festa di Maria SS., in programma a Tindari oggi 7 e domani 8 settembre.

Commenti