Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PATTI, STRANIERO DENUNCIATO PER FALSE GENERALITÀ


Patti, 06/09/2012 - Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti hanno proceduto ieri a denunziare all’Autorità Giudiziaria un cittadino di nazionalità egiziana resosi responsabile del reato 495 del codice penale – falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità .
Il giovane di 22 anni aveva fornito, in fase di identificazione finalizzata alla regolarizzazione sul territorio nazionale, false dichiarazioni in merito alla data di nascita. Lo straniero si trova ora presso il CARA (Centro di accoglienza richiedenti asilo) di Trapani per il riconoscimento dell’eventuale status di rifugiato.

Commenti