Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SIDOTI (UDC): “PER IL COMPLETAMENTO DELLO SCORRIMENTO VELOCE PATTI - LIBRIZZI - SAN PIERO PATTI CONTANO I FATTI E NON LE PAROLE”

Patti, 09/09/2012 - “Sono i fatti che contano e non le parole”. E’ questo il messaggio che il consigliere provinciale dell’Udc Rosario Sidoti, ufficializzando la sua discesa in campo alle prossime elezioni regionali. “Dal 2006, da quando ho iniziato a fare politica – ha affermato – il mio impegno è stato sempre crescente, prima da assessore provinciale e, adesso, da consigliere dell’assemblea di palazzo dei Leoni. Ho sempre cercato di dare le risposte concrete all’intero territorio. In questi anni sono riuscito ad ottenere investimenti per quasi 20 milioni di euro per la messa in sicurezza di diverse strade provinciali del comprensorio tra cui la Patti – Landro - Gioiosa Marea, la Patti - Santa Maria –Montalbano, la Patti – Montagnareale – Sorrentini, il ponte di collegamento Falcone - Oliveri, la Raccuia - Ucria, Librizzi dalla frazione Colla a Nasidi e della Brolo – Piraino. A queste si affiancano tante altre opere di notevole importanza che sono state completate tra cui il ponte sul torrente timeto di Patti (scorrimento veloce Patti- Librizzi- San Piero Patti) per l’importo di circa tre milioni di euro”.

Il consigliere provinciale dell’Udc, Rosario Sidoti, risponde così anche alle accuse di chi, nei giorni scorsi, ha insinuato la sua incapacità ad incidere sulle scelte dell’amministrazione provinciale. Ma le frecciate, alla vigilia delle elezioni regionali, giungono principalmente in merito al mancato completamento della “Patti – San Piero Patti”. “In questi anni – ha affermato Sidoti – ho sempre cercato di trovare soluzione alternative di fronte alle problematiche che si sono presentate per collegare Patti con la frazione Colla di Librizzi. Non siamo rimasti fermi a guardare l’evolversi degli eventi. Posso affermare con forza che il mio impegno continuerà affinchè questa importante arteria possa vedere la luce e, indipendentemente dal risultato delle prossime elezioni regionali cui sono candidato, farò il possibile per ottenere il finanziamento necessario per collegare definitivamente Patti a Colla di Librizzi e far si che questa strada fondamentale per lo sviluppo del territorio sia finalmente completata”.

Commenti