1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TERREMOTO: FORTE SCOSSA 5.6 NEL MARE DELLA GRECIA ALLE ORE 5.52 DEL 22 SETTEMBRE

22/09/2012 - Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.6 è stata regsitrata alle ore 05:52:00 italiane di questa mattina, 22/Set/2012, nel distretto sismico Grecia (Greece), alla profondità di 10 km (fissata) in mare aperto.
Distanze: 85 km ad ovest di Atene, 78 km est da Piraieús, 9 km a nord di Kiato.

La scossa fa seguito all'altra forte scossa di magnitudo 4.9 registrata alle ore 10:47:39 italiane di ieri, 21/Set/2012, in mare aperto, alla profondità di 10 km (fissata) nel distretto sismico Central Mediterranean Sea, Greece.

Distanze: 323 km a sud di Atene, 234 km a ovest di Iráklion, 137 km ad est di Chania, 99 km ad est di Plátanos.

Commenti