Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TINDARI: LA VIABILITÀ PER LA FESTA DELLA MADONNA NERA, 7 E 8 SETTEMBRE

Patti, 7 settembre 2012 - Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Tindari, che si svolgeranno il 7 e l'8 di settembre, è stato predisposto un piano di sicurezza, viabilità e parcheggi.
Per quanto riguarda i parcheggi sono state individuate due ulteriori aree, oltre ai parcheggi di locanda 1 e locanda 2, dove consentire ai mezzi di sostare gratuitamente. Le due aree sono localizzate lungo la strada statale 113, all'ingresso della frazione Locanda, una lato Messina e l'altra lato Palermo.
La sospensione del pagamento del ticket per il parcheggio è prevista in tutte e quattro le aree di sosta nei giorni 7 e 8 settembre.
Per evitare che qualche auto in sosta vietata intralci la circolazione dei veicoli, è stato inoltre predisposto un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi.
Infine è stato previsto un servizio di bus navetta. A partire dalle ore 16.00 dalla zona di via Grotte a Mongiove dei bus navetta accompagneranno i pellegrini sino a locanda di Tindari, al costo di 1 euro a/r. Al termine dei fuochi d'artificio e sino a tarda sera i bus navetta faranno la spola tra Locanda e Mongiove.

Commenti