Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TINDARI: LA VIABILITÀ PER LA FESTA DELLA MADONNA NERA, 7 E 8 SETTEMBRE

Patti, 7 settembre 2012 - Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Tindari, che si svolgeranno il 7 e l'8 di settembre, è stato predisposto un piano di sicurezza, viabilità e parcheggi.
Per quanto riguarda i parcheggi sono state individuate due ulteriori aree, oltre ai parcheggi di locanda 1 e locanda 2, dove consentire ai mezzi di sostare gratuitamente. Le due aree sono localizzate lungo la strada statale 113, all'ingresso della frazione Locanda, una lato Messina e l'altra lato Palermo.
La sospensione del pagamento del ticket per il parcheggio è prevista in tutte e quattro le aree di sosta nei giorni 7 e 8 settembre.
Per evitare che qualche auto in sosta vietata intralci la circolazione dei veicoli, è stato inoltre predisposto un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi.
Infine è stato previsto un servizio di bus navetta. A partire dalle ore 16.00 dalla zona di via Grotte a Mongiove dei bus navetta accompagneranno i pellegrini sino a locanda di Tindari, al costo di 1 euro a/r. Al termine dei fuochi d'artificio e sino a tarda sera i bus navetta faranno la spola tra Locanda e Mongiove.

Commenti