Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

A MONTAGNAREALE PER LA SAGRA DELLA CASTAGNA UN APPUNTAMENTO ESCURSIONISTICO

Montagnareale (ME), 19/10/2012 - Si svolgerà domenica 21 ottobre a Montagnareale (ME), nell’ambito della trentottesima edizione della Sagra della Castagna, organizzata dalla locale Società di Mutuo Soccorso, il prossimo appuntamento escursionistico dell’Associazione Escursionisti Consapevoli VERDEMENTE denominato “Trekking dell’Usignolo”, con la collaborazione del Comune di Montagnareale e dell’Associazione PFM di Patti.
Il trek partirà alle ore 9.30 da Piazza della Vittoria e, dopo aver percorso il sentiero naturalistico, raggiungerà la c.da Fiumara Serro e da qui proseguirà, attraverso splendidi boschi di castagni, sino a raggiungere il Rifugio di Rocca Saracena, ove i trekkers si rifocilleranno con prodotti della gastronomia locale e potranno godere di uno spettacolare affaccio sul Mar Tirreno e sulle Isole Eolie.
Dopo la sosta, si riprenderà la marcia in discesa alla volta della miniera di antimonio e della sorgente Usignolo, ubicati nella vallata del Torrente Acqua Drago, per poi ritornare in paese e partecipare agli eventi della Sagra.
Per le ore 10 è previsto anche un minitrek di circa 2 ore, dal percorso ridotto ed adatto a tutti, per la sorgente Usignolo.
Per informazioni ed iscrizioni:

www.verdementetrek.com tel. 3337393771
www.associazionepfm.it tel. 3929619468

Per informazioni sull’intero evento:

www.comunemontagnareale.it tel. 0941 315252

Commenti