Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A TERNI L’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA FITET

27/10/2012 - Come negli ultimi due appuntamenti elettivi del 2004 e del 2008 la Fitet ha scelto ancora Terni per la sua Assemblea Elettiva Ordinaria in cui verranno eletti Presidente e Consiglio Fedeerale che resteranno in carica nel quadriennio 2013-2016. Due i candidati alla Presidenza che cercheranno di sbarrare la strada all'uscente franco Sciannimanico. L’appuntamento è per domani domani 27 ottobre all’Hotel Class, struttura non lontana dal Palatennistavolo “Aldo De Santis”.
Il momento assembleare sarà preceduto come tradizione da una breve premiazione di atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti durante l’ultima stagione sportiva e/o per meriti riconosciuti durante la loro carriera sportiva, tra questi il messinese Alessandro Arcigli che sarà premiato per gli ottimi risultati ottenuti nel 2012 dalla Nazionale Paralimpica di Tennistavolo.

Commenti