Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

A TERNI L’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA FITET

27/10/2012 - Come negli ultimi due appuntamenti elettivi del 2004 e del 2008 la Fitet ha scelto ancora Terni per la sua Assemblea Elettiva Ordinaria in cui verranno eletti Presidente e Consiglio Fedeerale che resteranno in carica nel quadriennio 2013-2016. Due i candidati alla Presidenza che cercheranno di sbarrare la strada all'uscente franco Sciannimanico. L’appuntamento è per domani domani 27 ottobre all’Hotel Class, struttura non lontana dal Palatennistavolo “Aldo De Santis”.
Il momento assembleare sarà preceduto come tradizione da una breve premiazione di atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti durante l’ultima stagione sportiva e/o per meriti riconosciuti durante la loro carriera sportiva, tra questi il messinese Alessandro Arcigli che sarà premiato per gli ottimi risultati ottenuti nel 2012 dalla Nazionale Paralimpica di Tennistavolo.

Commenti