Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A TERNI L’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA FITET

27/10/2012 - Come negli ultimi due appuntamenti elettivi del 2004 e del 2008 la Fitet ha scelto ancora Terni per la sua Assemblea Elettiva Ordinaria in cui verranno eletti Presidente e Consiglio Fedeerale che resteranno in carica nel quadriennio 2013-2016. Due i candidati alla Presidenza che cercheranno di sbarrare la strada all'uscente franco Sciannimanico. L’appuntamento è per domani domani 27 ottobre all’Hotel Class, struttura non lontana dal Palatennistavolo “Aldo De Santis”.
Il momento assembleare sarà preceduto come tradizione da una breve premiazione di atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti durante l’ultima stagione sportiva e/o per meriti riconosciuti durante la loro carriera sportiva, tra questi il messinese Alessandro Arcigli che sarà premiato per gli ottimi risultati ottenuti nel 2012 dalla Nazionale Paralimpica di Tennistavolo.

Commenti