Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BEPPE GRILLO: LA SUA TRAVERSATA SARA’… UN BUCO NELL’ACQUA?

Per i bookmaker il politico genovese non riuscirà nell’impresa di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina
Liverpool, 09 settembre 2012 – Beppe Grillo: comico, politico e, adesso, anche nuotatore. L’eclettico genovese non smette di stupire e lancia in pieno “stile Grillo” la campagna elettorale in Sicilia, promettendo di attraversare a nuoto, il prossimo mercoledì 10 ottobre, lo Stretto di Messina.

Dopo il V-Day e le polemiche iniziative di autogestione cittadina e critica politica lanciate dal suo blog, ‘piazzato’ dall’Observer tra i 10 più influenti del mondo, è così la traversata dello Stretto l’ultima provocatoria trovata del leader del Movimento 5 Stelle. Ma – i bookmaker di Stanleybet sono pronti a scommetterci – questa volta l’idea si rivelerà fallimentare.

Gli autorevoli allibratori di Liverpool quotano infatti a 1,13 la possibilità che Beppe Grillo non riesca a compiere l’impresa, scommettendo piuttosto sulla forza delle correnti e delle maree che animano i circa 3 km d’acqua che separano la Sicilia dalla Penisola e che ostacoleranno il politico nella traversata. E se, invece, la nuotata dovesse andare a buon fine? Stanleybet non esclude l’ipotesi e premia con una quota di 4,50 la fiducia degli scommettitori nella riuscita della “mission impossible”, supportata dagli intensi allenamenti e dalla dieta a cui si sarebbe sottoposto Grillo durante l’estate.

L’ennesima provocazione del leader più esuberante della scena politica italiana catalizza così, questa volta, anche le attenzioni degli scommettitori più accaniti, pronti ad formare un insolito gruppo di fan che riunisce “grillini”, curiosi, attivisti no-ponte e contestatori politici.

Commenti