Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

BEPPE GRILLO: LA SUA TRAVERSATA SARA’… UN BUCO NELL’ACQUA?

Per i bookmaker il politico genovese non riuscirà nell’impresa di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina
Liverpool, 09 settembre 2012 – Beppe Grillo: comico, politico e, adesso, anche nuotatore. L’eclettico genovese non smette di stupire e lancia in pieno “stile Grillo” la campagna elettorale in Sicilia, promettendo di attraversare a nuoto, il prossimo mercoledì 10 ottobre, lo Stretto di Messina.

Dopo il V-Day e le polemiche iniziative di autogestione cittadina e critica politica lanciate dal suo blog, ‘piazzato’ dall’Observer tra i 10 più influenti del mondo, è così la traversata dello Stretto l’ultima provocatoria trovata del leader del Movimento 5 Stelle. Ma – i bookmaker di Stanleybet sono pronti a scommetterci – questa volta l’idea si rivelerà fallimentare.

Gli autorevoli allibratori di Liverpool quotano infatti a 1,13 la possibilità che Beppe Grillo non riesca a compiere l’impresa, scommettendo piuttosto sulla forza delle correnti e delle maree che animano i circa 3 km d’acqua che separano la Sicilia dalla Penisola e che ostacoleranno il politico nella traversata. E se, invece, la nuotata dovesse andare a buon fine? Stanleybet non esclude l’ipotesi e premia con una quota di 4,50 la fiducia degli scommettitori nella riuscita della “mission impossible”, supportata dagli intensi allenamenti e dalla dieta a cui si sarebbe sottoposto Grillo durante l’estate.

L’ennesima provocazione del leader più esuberante della scena politica italiana catalizza così, questa volta, anche le attenzioni degli scommettitori più accaniti, pronti ad formare un insolito gruppo di fan che riunisce “grillini”, curiosi, attivisti no-ponte e contestatori politici.

Commenti