Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BIT E SITI UNESCO: FIRMATO ACCORDO TRA ENTE PARCO E CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA PER AGEVOLARE LE AZIENDE DEL TERRITORIO

Messina, 19 ottobre 2012 - E’ stata firmata tra l’Ente Parco e la Camera di Commercio di Messina una manifestazione d’interesse per la partecipazione alla “Borsa Internazionale del Turismo Culturale e delle Città Siti Unesco” che verrà organizzata per la prima volta a Lerici (La Spezia) il prossimo 22 novembre.
La borsa è organizzata dalla Camera di Commercio di Matera con la collaborazione di altre Camere di Commercio di diverse Regioni, compresa quella di Messina che si sta occupando di coordinare eventuali manifestazioni di interesse da parte di aziende turistiche del territorio messinese.
L’obiettivo del progetto è quello di costituire un network di aree “meno note” accomunate dal riconoscimento “patrimonio materiale Unesco”, proponendo i territori delle Camere di Commercio partner, in un unico “pacchetto turistico”, ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di qualità.
Le aziende turistiche interessate potranno inoltrare manifestazione di interesse alla Borsa internazionale del turismo culturale scaricando il modulo nel sito del Parco dei Nebrodi www.parcodeinebrodi.it nel settore avvisi e trasmetterlo all’indirizzo email: salpimagno@alice.it, o contattando la Camera di Commercio di Messina al 090 7772222 (Dott. Giuseppe Salpietro).

Commenti