Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BIT E SITI UNESCO: FIRMATO ACCORDO TRA ENTE PARCO E CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA PER AGEVOLARE LE AZIENDE DEL TERRITORIO

Messina, 19 ottobre 2012 - E’ stata firmata tra l’Ente Parco e la Camera di Commercio di Messina una manifestazione d’interesse per la partecipazione alla “Borsa Internazionale del Turismo Culturale e delle Città Siti Unesco” che verrà organizzata per la prima volta a Lerici (La Spezia) il prossimo 22 novembre.
La borsa è organizzata dalla Camera di Commercio di Matera con la collaborazione di altre Camere di Commercio di diverse Regioni, compresa quella di Messina che si sta occupando di coordinare eventuali manifestazioni di interesse da parte di aziende turistiche del territorio messinese.
L’obiettivo del progetto è quello di costituire un network di aree “meno note” accomunate dal riconoscimento “patrimonio materiale Unesco”, proponendo i territori delle Camere di Commercio partner, in un unico “pacchetto turistico”, ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di qualità.
Le aziende turistiche interessate potranno inoltrare manifestazione di interesse alla Borsa internazionale del turismo culturale scaricando il modulo nel sito del Parco dei Nebrodi www.parcodeinebrodi.it nel settore avvisi e trasmetterlo all’indirizzo email: salpimagno@alice.it, o contattando la Camera di Commercio di Messina al 090 7772222 (Dott. Giuseppe Salpietro).

Commenti