Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO ASD TIGER: LE DICHIARAZIONI SU PRESUNTE AGGRESSIONI IN GARA SONO

Brolo (Me), 05/10/2012 - La societa' Asd Tiger in riferimento alle dichiarazioni rilasciate su numerosi quotidiani, siti internet specializzati e social network dal sig. Palma Santo, direttore sportivo dell'Aci S. Antonio in merito alle presunte aggressioni subite nella gara disputata a Brolo da alcuni loro tesserati ci tiene a precisare che tali dichiarazioni sono false e prive di fondamenta.
Vorremmo far presente al sig. Palma che sia il direttore generale Scaffidi che il ds Magistro erano presenti nella distinta ufficiale della gara in oggetto rispettivamente alla voce "dirigente addetto al direttore di gara" e "dirigente accompagnatore" (vedi foto allegata).

Nessuna invasione di campo quindi,come nessun vostro tesserato ha subito danni fisici.
Ad uno scontro di gioco, purtroppo sono partite le solite scaramucce e l'ingresso dei nostri dirigenti era volto soprattutto a mantenere gli animi piu sereni. Se si sono alzati i toni chiediamo scusa come tra l'altro già fatto dal nostro presidente.

Invitiamo dunque il sig. Palma a non rilasciare dichiarazioni che tendono a screditare un paese come Brolo ed una societa' come la Asd Tiger che ha fatto dell'ospitalita' il proprio biglietto da visita di non pubblicare foto(da noi subito rimosse )dei dirigenti sopracitati inneggiando alla violenza sulla nostra pagina facebook perchè il suo è un atto grave perseguibile di legge come diffamazione .

Non vorremmo pensare che il sig. Palma voglia fomentare qualche tifoso, non crediamo che un dirigente esperto come lui scenda a simili bassezze. Abbiamo ricevuto inviti a non venire alla gara di ritorno, abbiamo letto commenti e dichiarazioni che non fanno sicuramente pubblicità positiva ad una societa' seria come l'Aci S.Antonio e che miravano a intimorire qualcuno a non presenziare alla gara di ritorno.Vi comunichiamo sin da adesso che saremo presenti, sicuri di trovare un ambiente sereno.

Buonocore Giuseppe

Commenti