Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO ASD TIGER: LE DICHIARAZIONI SU PRESUNTE AGGRESSIONI IN GARA SONO

Brolo (Me), 05/10/2012 - La societa' Asd Tiger in riferimento alle dichiarazioni rilasciate su numerosi quotidiani, siti internet specializzati e social network dal sig. Palma Santo, direttore sportivo dell'Aci S. Antonio in merito alle presunte aggressioni subite nella gara disputata a Brolo da alcuni loro tesserati ci tiene a precisare che tali dichiarazioni sono false e prive di fondamenta.
Vorremmo far presente al sig. Palma che sia il direttore generale Scaffidi che il ds Magistro erano presenti nella distinta ufficiale della gara in oggetto rispettivamente alla voce "dirigente addetto al direttore di gara" e "dirigente accompagnatore" (vedi foto allegata).

Nessuna invasione di campo quindi,come nessun vostro tesserato ha subito danni fisici.
Ad uno scontro di gioco, purtroppo sono partite le solite scaramucce e l'ingresso dei nostri dirigenti era volto soprattutto a mantenere gli animi piu sereni. Se si sono alzati i toni chiediamo scusa come tra l'altro già fatto dal nostro presidente.

Invitiamo dunque il sig. Palma a non rilasciare dichiarazioni che tendono a screditare un paese come Brolo ed una societa' come la Asd Tiger che ha fatto dell'ospitalita' il proprio biglietto da visita di non pubblicare foto(da noi subito rimosse )dei dirigenti sopracitati inneggiando alla violenza sulla nostra pagina facebook perchè il suo è un atto grave perseguibile di legge come diffamazione .

Non vorremmo pensare che il sig. Palma voglia fomentare qualche tifoso, non crediamo che un dirigente esperto come lui scenda a simili bassezze. Abbiamo ricevuto inviti a non venire alla gara di ritorno, abbiamo letto commenti e dichiarazioni che non fanno sicuramente pubblicità positiva ad una societa' seria come l'Aci S.Antonio e che miravano a intimorire qualcuno a non presenziare alla gara di ritorno.Vi comunichiamo sin da adesso che saremo presenti, sicuri di trovare un ambiente sereno.

Buonocore Giuseppe

Commenti