Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, LA TIGER BUTTA ALLE ORTICHE UNA VITTORIA SACROSANTA

Brolo, 06/10/2012 - La Tiger butta alle ortiche una vittoria sacrosanta , costruita nel primo tempo con ordine,organizzazione di gioco e superiorità tecnica.
Già in vantaggio al 5° minuto con Cristiano Parisi ,difensore centrale col vizietto del goal,quest'ultimo in scivolata tramuta in goal una punizione di Bontempo G.
.La partita scorre per quasi tutto il primo tempo con la quasi netta supremazia della Tiger e con i padroni di casa in evidente imbarazzo.La ripresa vede i locali più aggressivi (forse troppo) e determinati alla ricerca del pari e grazie anche ad un evidente calo atletico dei gialloneri si fanno sempre più minacciosi.I gialloneri subiscono l'arroganza dei gelesi ed anche l'arbitro non capisce piu' niente.
Ai bordi del rettangolo di gioco si vede gente estranea (non in distinta)che entra ed esce a loro piacimento,sembra quasi una partita amatoriale,comunque ,
per tornare alla cronaca,Il Gela paga lo scotto della loro irruenza con ben tre espulsioni,ma ,complice oggi la poca personalità nei suoi giocatori-cardine ,la Tiger non ne approfitta ed al 97esimo abbondante subisce la rete del pari ad opera del portiere che su calcio di punizione in mischia insacca di testa.
1 -1 il risultato finale che lascia l'amaro in bocca ai tigrotti brolesi consci di aver sprecato una grande occasione.

Buonocore Giuseppe


Commenti