Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO, LA TIGER BUTTA ALLE ORTICHE UNA VITTORIA SACROSANTA

Brolo, 06/10/2012 - La Tiger butta alle ortiche una vittoria sacrosanta , costruita nel primo tempo con ordine,organizzazione di gioco e superiorità tecnica.
Già in vantaggio al 5° minuto con Cristiano Parisi ,difensore centrale col vizietto del goal,quest'ultimo in scivolata tramuta in goal una punizione di Bontempo G.
.La partita scorre per quasi tutto il primo tempo con la quasi netta supremazia della Tiger e con i padroni di casa in evidente imbarazzo.La ripresa vede i locali più aggressivi (forse troppo) e determinati alla ricerca del pari e grazie anche ad un evidente calo atletico dei gialloneri si fanno sempre più minacciosi.I gialloneri subiscono l'arroganza dei gelesi ed anche l'arbitro non capisce piu' niente.
Ai bordi del rettangolo di gioco si vede gente estranea (non in distinta)che entra ed esce a loro piacimento,sembra quasi una partita amatoriale,comunque ,
per tornare alla cronaca,Il Gela paga lo scotto della loro irruenza con ben tre espulsioni,ma ,complice oggi la poca personalità nei suoi giocatori-cardine ,la Tiger non ne approfitta ed al 97esimo abbondante subisce la rete del pari ad opera del portiere che su calcio di punizione in mischia insacca di testa.
1 -1 il risultato finale che lascia l'amaro in bocca ai tigrotti brolesi consci di aver sprecato una grande occasione.

Buonocore Giuseppe


Commenti