Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BRUNO CONTRADA IN ESCLUSIVA PER GILETTI SI RACCONTA A DOMENICA IN

20/10/2012 - Domenica 21 ottobre alle 14.00 su Rai1 nuova puntata di Domenica In L’Arena, condotto da Massimo Giletti. In primo piano un’intervista esclusiva del conduttore a Bruno Contrada. Dopo il nuovo no della Cassazione alla revisione del processo, l'ex agente del Sisde nei giorni scorsi è tornato in libertà per fine pena al termine di dieci anni di condanna per concorso esterno in associazione mafiosa.

La Procura generale di Palermo ha emesso il provvedimento di scarcerazione per fine pena dell'ex funzionario del Sisde, condannato a 10 anni di reclusione per concorso esterno all'associazione mafiosa.

"Sono sicuro che verra' il momento, che io probabilmente non vedro', in cui la verita' della mia vicenda giudiziaria sara' ristabilita. Spero che qualcuno si ravvedera' e si pentira' del male fatto a me e alle istituzioni". Sono le prime parole pronunciate da Bruno Contrada pochi minuti dopo la sua scarcerazione.

Commenti

  1. Sai Gaspare, debbo smettere perché mi ha telefonato il ministro, ma…..manco una mezzoretta e vengo “
    “ Quindi ( Paolo Borsellino) manca per qualche ora, quaranta minuti, cioè all’incirca un’ora, e mi ricordo quando è venuto, è venuto tutto arrabbiato agitato, preoccupato, ma che addirittura fumava così distrattamente che aveva due sigarette in mano. Io, insomma non sapendo cosa… Dottore, ma che cosa ha! E lui, molto preoccupato e serio, mi fa che viceversa del Ministro si è incontrato con il Dott. Parisi e il Dott Contrada“ .

    RispondiElimina
  2. Gentile Dott. Contrada ho visto la Sua video intervista all'Arena con Massimo Gilletti,
    e avrei voluto farLe queste domande:
    Nella lettera che segue, Nicola Mancino conferma le parole di Paolo Borsellino riferite da Gaspare Mutolo:
    Sai, Gaspare, debbo smettere perchè mi ha telefonato il ministro, ma ..manco una mezz'oretta e vengo.

    Quindi (Paolo Borsellino) manca qualche ora, quaranta minuti, cioè all’incirca un’ora, e mi ricordo che quando è venuto, è venuto tutto arrabbiato, agitato, preoccupato, ma che addirittura fumava così distrattamente che aveva due sigarette in mano. Io, insomma, non sapendo che cosa (…) Dottore, ma che cosa ha? E lui, molto preoccupato e serio, mi fa che viceversa del ministro, si è incontrato con il dott. Parisi e il dott. Contrada…»

    Perchè poi sostiene di non conoscerlo ? E allora perchè lo avrebbe chiamato ?
    Perchè nella intervista al Corriere dice
    " Nessuno mi indicò quel magistrato come Borsellino, né lui mi ha chiesto un colloquio più approfondito. Ma le pare che se avesse domandato di incontrarmi io non avrei accettato?».
    dimenticandosi che nella lettera ha scritto confermando la sua telefonata ?

    Purtroppo nessuno ha ritenuto di esaminare l'importanza e la gravità della lettera del 17.07.2009
    al Corriere della Sera, che, invece, a me sembra di estrema gravità ed importanza.
    Lei potrebbe confermare o meno questa mia convinzione.


    Quest'anno si concentrano anniversari importanti:
    50 anni di Enrico Mattei;
    40 anni di Luigi Calabresi;
    30 anni di Pio La Torre e Carlo Alberto dalla Chiesa.
    20 anni di Falcone e Borsellino.
    è venuto il momento che chi sa parli per il bene di tutti perchè si possa porre fine almeno a qualcuno di questi misteri.

    La ringrazio della considerazione che vorrà dare a questa mia riflessione e spero di incontraLa presto per stringerLe la mano. Buona Serata.
    Francesco Spineli Falerna CZ






    RispondiElimina
  3. Bruno Contrada ha confermato quello che già sapevamo, perchè lo aveva già detto Salvatore Borsellino a Piazza Farnese nel 2009.
    Ma chi lo ha informato della strage di via D'Amelio e quando ?. Genchi sostiene che 80 secondi dopo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.