Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CAPO D’ORLANDO A RIMINI UN GRANDE SUCCESSO

Capo d’Orlando, 25 ottobre 2012 - “La presenza di Capo d’Orlando non è passata inosservata e questo grazie alla partecipazione di diversi e qualificati operatori turistici”. Con queste parole l’Assessore al Turismo Rosario Milone ha commentato la presenza dal 18 al 20 ottobre, alla fiera di Rimini. Insieme ad alcuni proprietari di strutture turistiche, il responsabile al Turismo, dell’Amministrazione Sindoni, ha intavolato collaborazioni con operatori nazionali e internazionali. Il Travel Trade Italia di Rimini quest’anno ha fatto registrare oltre 50 mila presenze.
“In un momento così difficile per l’economia mondiale, la nostra presenza, in quella che sta diventando una delle maggiori Fiere del settore turistico, è stata molto importante. Abbiamo pubblicizzato al meglio il nostro territorio (di particolare successo la presenza della Pasticceria del Corso che ha realizzato due degustazioni di prodotti tipici siciliani), – ha aggiunto Milone – e tra i contatti di particolare prestigio quello con un tour operator Russo. Con loro, nei prossimi mesi cercheremo di organizzare un Workshop proprio qui a Capo d’Orlando. Questo dovrà essere un momento d’incontro e confronto, fondamentale per valutare il reale interesse del grande pubblico russo verso la Sicilia”.
Intanto proprio per testare la disponibilità degli operatori Orlandini a partecipare ad un Workshop, che si terrà il 15 novembre in Russia, venerdì prossimo 26 ottobre alle ore 15.00, l’Assessore Milone ha indetto nell’Aula Consiliare Falcone – Borsellino una riunione operativa.

Commenti