Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CAPO D’ORLANDO A RIMINI UN GRANDE SUCCESSO

Capo d’Orlando, 25 ottobre 2012 - “La presenza di Capo d’Orlando non è passata inosservata e questo grazie alla partecipazione di diversi e qualificati operatori turistici”. Con queste parole l’Assessore al Turismo Rosario Milone ha commentato la presenza dal 18 al 20 ottobre, alla fiera di Rimini. Insieme ad alcuni proprietari di strutture turistiche, il responsabile al Turismo, dell’Amministrazione Sindoni, ha intavolato collaborazioni con operatori nazionali e internazionali. Il Travel Trade Italia di Rimini quest’anno ha fatto registrare oltre 50 mila presenze.
“In un momento così difficile per l’economia mondiale, la nostra presenza, in quella che sta diventando una delle maggiori Fiere del settore turistico, è stata molto importante. Abbiamo pubblicizzato al meglio il nostro territorio (di particolare successo la presenza della Pasticceria del Corso che ha realizzato due degustazioni di prodotti tipici siciliani), – ha aggiunto Milone – e tra i contatti di particolare prestigio quello con un tour operator Russo. Con loro, nei prossimi mesi cercheremo di organizzare un Workshop proprio qui a Capo d’Orlando. Questo dovrà essere un momento d’incontro e confronto, fondamentale per valutare il reale interesse del grande pubblico russo verso la Sicilia”.
Intanto proprio per testare la disponibilità degli operatori Orlandini a partecipare ad un Workshop, che si terrà il 15 novembre in Russia, venerdì prossimo 26 ottobre alle ore 15.00, l’Assessore Milone ha indetto nell’Aula Consiliare Falcone – Borsellino una riunione operativa.

Commenti