Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CERRETTI: “LO SVENTATO PERICOLO PER LA FAMOSA PIAZZETTA DELL’AMORE SULLA NUOVA PANORAMICA”

Messina 05/10/2012 - Battute a parte, siamo felici di comunicare lo sventato pericolo per la famosa piazzetta dell’amore sita sullo scorrimento veloce della Nuova Panoramica, che ha rischiato il 24 settembre di trasformarsi da storico luogo d’intimità fugace al chiaro di luna per giovani coppiette, in un’area commerciale dove, secondo la filosofia dell’Amministrazione Provinciale, hot dog e bibite avrebbero dovuto essere di complemento agli istanti concessi da Cupido ai giovani ed ai sognatori amanti messinesi.Per cui, con grande felicità, abbiamo accolto la notizia che la procedura ad evidenza pubblica “per l’individuazione di soggetti a cui concedere il suolo pubblico per la collocazione di un chiosco in un’area di parcheggio lungo la S.P. 43/B panoramica dello stretto”, è andata deserta per l’assenza di imprenditori disposti ad investire su questa incomprensibile iniziativa.
Pertanto, la speranza che quanto avvenuto con la suddetta procedura possa far riflettere il Presidente Ricevuto ed i suoi innumerevoli delegati di giunta, sulla necessità di focalizzare risorse e progettualità su vere necessità del territorio, desistendo per il futuro dal riproporre la suddetta procedura sicuramente inopportuna ed inutile.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.L.I.

Commenti