Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DE LUCA OCCUPA IL TRIBUNALE DI AGRIGENTO, CONTESTANDO L’ESCLUSIONE DELLA LISTA DI RIVOLUZIONE SICILIANA


Agrigento 3 Ottobre 2012: Cateno De Luca, candidato alla Carica di Presidente della Regione, insieme con i candidati di Agrigento di RIVOLUZIONE Siciliana, hanno occupato simbolicamente oggi pomeriggio il Tribunale di Agrigento. La ricusazione da parte del Tribunale di Agrigento, della lista provinciale di Rivoluzione Siciliana – ha dichiarato De Luca- è stata disposta per delle assurde anomalie riscontrate solo ad Agrigento. I nostri legali, nel ricorso già depositato ieri all’Ufficio Circoscrizionale Regionale per tramite il Tribunale di Agrigento, hanno motivato l’infondatezza dei motivi della ricusazione, in quanto superati dalla giurisprudenza. La mancata esplicitazione della qualifica del funzionario che ha autenticato le firme dei sottoscrittori è un cavillo – chiosa De Luca – riscontrato solo ad Agrigento, pertanto sono fiducioso sulla pronuncia positiva dell’Ufficio Centrale di Palermo, che deve essere fatta entro domani mattina. Qualora, anche l’Ufficio Centrale – ha concluso De Luca – dovesse pronunciarsi in senso contrario, le nostre motivazioni saranno portati davanti al TAR di Palermo, depositando il relativo ricorso entro tre giorni a partire da domani, così come previsto dalla procedura elettorale.









ieri ha inviato una nota alle sezioni centrali circoscrizionali di Agrigento, Caltanissetta, Palermo ed alla sezione centrale Regionale presso la Corte d’Appello di Palermo, nonché al Ministro dell’Interno, per lamentare la ingiusta esclusione della lista di Rivoluzione Siciliana dalla competizione elettorale per la provincia di Agrigento.
Con la stessa nota Cateno De Luca evidenzia altre anomalie registrate “ NELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO” dove addirittura viene esclusa la lista Il popolo de I Forconi in quanto una candidata tale Linda Cottone, è stata RITENUTA NON CANDIDABILE, mentre la stessa persona è stata ritenuta candidabile nelle province di Caltanissetta e di Palermo.
De Luca ha chiesto ad ognuna delle circoscrizioni interessate , che si faccia piena luce sulle anomalie evidenziate che rischiano di minare la stessa credibilità della competizione elettorale
“ Noi riteniamo- conclude De Luca- che occorre garantire la massima partecipazione alla competizione elettorale quale segno di democrazia, partecipazione e libertà dei cittadini, senza creare disparità di trattamento”.
Oggi 3 ottobre 2012 alle ore 16,30, De Luca, terrà una conferenza stampa presso il tribunale di Agrigento per spiegare i dettagli di queste assurde anomalie e per una simbolica occupazione del palazzo di giustizia.

Si allega copia della nota richiamata nel testo.

Commenti