Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DI PIETRO (IDV): "LE PRIMARIE DEL PD, SE DIVENTANO UNA RESA DEI CONTI..."

07/10/2012 - “Non esiste la coalizione e dunque non posso candidarmi e non potrei farlo in un altro partito perché sono il presidente dell'Italia dei Valori”. E’ quanto afferma il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in un’intervista pubblicata oggi da ‘Il fatto Quotidiano’.

Ma allora onorevole Di Pietro, a queste primarie si candida o no?
"Guardi, noi dell'Italia dei Valori parteciperemo alle primarie se saranno quelle di una coalizione che abbia un programma alternativo a quello di Monti. Da un punto di vista sociale, dei diritti civili e della legalità".

Qualcos'altro?
"La nostra partecipazione è agganciata all'approvazione della legge elettorale. La presentazione del programma, della coalizione e della leadership devono avvenire prima delle elezioni, non dopo".
E sulle polemiche tra Renzi e Bersani sul regolamento per queste primarie cosa ne pensa?
"Le regole di queste primarie servono solo per stabilizzare quello che era stato già deciso a monte. Per statuto del Pd queste primarie non si dovevano neppure fare. Se diventano una resa dei conti interna al partito forse era meglio fare un congresso. Così invece Bersani sta facendo il segretario di dieci partiti in uno. La metà del partito vuole Monti. Sulla riforma della legge Fornero qual è il Pd che sta con noi? È il Pd che non sta più nel centrosinistra, non noi. Prenda questa legge anti-corruzione, non è altro che un pannicello caldo. In realtà la prima cosa da fare è ripristinare il falso in bilancio. Su questo il Pd che fa?".

Dunque se la legge elettorale e la coalizione di centrosinistra dovessero essere quelle che lei auspica, in quel caso si presenterebbe alle primarie anche in alternativa a Nichi Vendola?
"Certo, in quel caso parteciperemmo alle primarie. Se poi mi candido io, o appoggiamo Vendola o appoggiamo Bersani non cambia, a quel punto vedremo quale programma portare avanti. Questa questione non è dirimente, non dico o io o nessuno".

Commenti