Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

EVASIONE FISCALE E LEGGE STABILITA': AD 'AGORA'' FINALMENTE UNO CONTRARIO ALLE TASSE

10/10/2012 - Mentre il governo continua a ‘stringere la cinghia’ inserendo nuovi tagli nella legge di stabilità, la politica continua ad essere fonte di scandali, dalla Lombardia alla Calabria, passando per il Lazio. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda giovedì 11 ottobre alle 8.00 su Rai3. Ospiti di Andrea Vianello: Savino Pezzotta, deputato dell’Udc; Guido Crosetto, deputato del Pdl; Marco Minniti, deputato del Pd; Matteo Bianchi, segretario provinciale Lega Nord di Varese; Paolo Garimberti, direttore di Euronews; Luisella Costamagna, giornalista.

La pressione fiscale che continua a gravare sulle famiglie italiane riaccende il dibattito sulla lotta all’evasione come alternativa all’innalzamento delle tasse. Della possibile introduzione di pene più severe per gli evasori, tra cui il carcere, si parlerà nella seconda parte del programma. Interverranno: Antonio Borghesi, vice capogruppo Idv alla Camera; Laura Ravetto, deputata del Pdl; Leonardo Facco, fondatore del Movimento Libertario contro le tasse; Francesco Delzio, manager e scrittore; Dino Pesole, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Commenti