Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

EVASIONE FISCALE E LEGGE STABILITA': AD 'AGORA'' FINALMENTE UNO CONTRARIO ALLE TASSE

10/10/2012 - Mentre il governo continua a ‘stringere la cinghia’ inserendo nuovi tagli nella legge di stabilità, la politica continua ad essere fonte di scandali, dalla Lombardia alla Calabria, passando per il Lazio. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda giovedì 11 ottobre alle 8.00 su Rai3. Ospiti di Andrea Vianello: Savino Pezzotta, deputato dell’Udc; Guido Crosetto, deputato del Pdl; Marco Minniti, deputato del Pd; Matteo Bianchi, segretario provinciale Lega Nord di Varese; Paolo Garimberti, direttore di Euronews; Luisella Costamagna, giornalista.

La pressione fiscale che continua a gravare sulle famiglie italiane riaccende il dibattito sulla lotta all’evasione come alternativa all’innalzamento delle tasse. Della possibile introduzione di pene più severe per gli evasori, tra cui il carcere, si parlerà nella seconda parte del programma. Interverranno: Antonio Borghesi, vice capogruppo Idv alla Camera; Laura Ravetto, deputata del Pdl; Leonardo Facco, fondatore del Movimento Libertario contro le tasse; Francesco Delzio, manager e scrittore; Dino Pesole, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Commenti