Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

FIAT TERMINI IMERESE. LA REGIONE SICILIANA: "C'E' ANCORA MOLTO DA FARE"

Roma, 5 ott. 2012 - L'incontro di oggi, al ministero per lo Sviluppo Economico, sull'indotto dell'ex Fiat di Termini Imerese non ha portato novita' sostanziali se non quella che vuole definitivamente uscita di scena la Dr Motor. Al tavolo ha partecipato, per la Regione siciliana, Salvatore Cianciolo, responsabile della task force lavoro e occupazione della Presidenza.

"Abbiamo registrato - spiega Salvatore Cianciolo - l'impegno del governo ad esitare al piu' presto l'annunciato decreto per i cosiddetti lavoratori esodati. Il nodo piu' importante resta pero' quello della industrializzazione dell'area di Termini Imerese.

Insomma, il futuro delle aziende e dei lavoratori dell'indotto Fiat. La Regione ha messo in campo le risorse possibili e ha rispettato tempi e modi dell'intesa siglata piu' di un anno fa. C'e' ancora molto da fare."

Intanto sono stati convocati altri due appuntamenti sempre con i ministeri interessati alla materia: il primo, martedi' 9 ottobre, vedra' la Regione siciliana e il ministero del Lavoro impegnati sui termini della cassa integrazione per il 2012 che varra' anche per il 2013; il secondo , giovedi' 11 ottobre, sara' dedicato nuovamente ai lavoratori dell'indotto dell'ex Fiat.

ls/mpf

Commenti

  1. IO NON COMPRO AUTO ITALIANE FATTE ALL'ESTERO CHE HANNO FATTO LA FORTUNA DI ALCUNI, MA LA DISGRAZIA DI TANTI OPERAI ITALIANI.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.