Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FINI: "IN SICILIA TRA I DUE LITIGANTI VINCE MICCICHE'"

TAORMINA (MESSINA), 19 OTT - ''Tra i due litiganti il terzo gode''. E' l'auspicio del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Fli fa parte della coalizione che sostiene l'ex sottosegretario Gianfranco Micciche'. ''La Sicilia e' una terra - ha detto Fini - che ha avuto una primaria importanza nelle scelte di carattere nazionale a livello politico. Per questo il voto per le regionali c'e' grande attesa e ci sara' una sorpresa: come si dice, tra i due litiganti il terzo gode''. (ANSA)
................
“La legge sulla sburocratizzazione amministrativa, pilastro della nostra azione di governo, libererà delle risorse importanti da destinare ai più deboli. Meno burocrazia, significa più investimenti e più possibilità di destinare risorse al sociale”.

Così il candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Gianfranco Miccichè, incontrando una delegazione di famiglie cattoliche che operano in diverse parrocchie del capoluogo.

“La famiglia – prosegue Miccichè – deve recuperare la centralità che le spetta all’interno del tessuto sociale. Proprio per questo sarà al centro della mia azione di governo. Interverremo sui modelli di organizzazione del lavoro per favorire la conciliazione vita-lavoro delle donne e la permanenza ed i percorsi di carriera delle stesse”.

Commenti